Minions, l’Italia schiera doppiatori d’eccezione

minions doppiatori italiani
minions

Le grandi firme dello spettacolo

Hanno conquistato il cuore degli spettatori e il colore della loro pelle è stato eletto, dal Pantone Institute, a nuova tonalità estiva del 2015: stiamo parlando dei personaggi buffi  e divertenti di “Cattivissimo Me”, i protagonisti assoluti del nuovo film targato Universal, “Minions”. Ebbene si, i piccoli omini gialli occuperanno, dal 27 agosto, le sale cinematografiche italiane e le loro voci saranno caratterizzate da quelle di alcune grandi firme dello spettacolo. A doppiare i cattivissimi  Scarlet Sterminator e Herbert Sterminator sarà una “coppia di fatto” della televisione, il duo storico Luciana Littizzetto e Fabio Fazio, mentre la voce narrante è affidata ad Alberto Angela. Riccardo Rossi (Walter Nelson) e Selvaggia Lucarelli (la moglie Madge) completano il quadro.

minions fabio fazio luciana littizzetto cast
Fabio Fazio e Luciana Littizzetto tra i doppiatori

La trama e la colonna sonora

Il film, diretto da Pierre Coffin e sceneggiato da Brian Lynch,  si caratterizza per una trama divertente e avvincente; i Minions sono esistiti fin dall’alba dei tempi, e attraverso i secoli, il loro unico scopo era quello di servire il padrone più cattivo al mondo. Al fine di perseguire il proprio obiettivo, si fanno assumere da un T-Rex, ma nel prendere una banana lo fanno accidentalmente scivolare su un masso e cadere in un vulcano. Demoralizzati, si spostano in Egitto, ma anche lì schiacciano per sbaglio il faraone con una piramide.

minions film
I minions

Nelle epoche successive non va di certo meglio, e i piccoli omini gialli, ormai stanchi di viaggiare nel tempo, si isolano dal mondo e iniziano una nuova vita in Antartide. In un anno antecedente al 1968, la mancanza di un padrone è la goccia che fa traboccare il vaso, così il minion Kevin decide di partire alla ricerca di un nuovo capo. Kevin insieme al giovane Stuart e al piccolo Bob, cercano di far parte di un raduno di malfattori, ma ad attenderli al varco c’è Scarlet Overkill, un’elegante e ambiziosa criminale che sogna di conquistare il mondo.

Caratterizzato da una colonna sonora di hit degli anni ’60, Minions si preannuncia come un film leggero e divertente, adatto a tutta la famiglia.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here