Obiettivo pancia piatta: ecco tutti i cibi giusti

Obiettivo Pancia Piatta Cibi Giusti Alimenti Mangiare Dieta Mela Yogurt 2015
Obiettivo Pancia Piatta Cibi Giusti Alimenti Mangiare Dieta Mela Yogurt 2015

L’inverno è sinonimo di influenza, freddo e tè caldo sotto le coperte ma queste attività non giovano di certo al nostro corpo che, senza un briciolo di attività fisica, può perdere tonicità. Buttarsi sul cibo come se non ci fosse un domani, poi, non è la soluzione giusta per mantenere in salute il nostro organismo. Una dieta sana ed equilibrata, tramite dieci differenti alimenti che aiutano ad eliminare le tossine in eccesso, è il segreto per avere una pancia piatta in poco tempo.

Obiettivo Pancia Piatta Cibi Giusti Alimenti Mangiare Dieta Mela Yogurt

Sentirsi meno gonfie con 10 alimenti drenanti

Per aiutare il nostro corpo dobbiamo evitare alimenti troppo grassi, fritti e lievitati eliminando dalla nostra dieta anche le bevande gassate, cariche di zuccheri. Meglio dunque puntare su acqua e tisane che possono aiutarci ad ottenere una pancia piatta da vere top model. Oltre ad aumentare l’apporto di liquidi meglio inserire nella dieta di tutti i giorni anche questi dieci alimenti drenanti, utilissimi per bruciare i grassi e farci tornare subito in forma:

1. Lo yogurt è un grande alleato perché grazie ai suoi fermenti lattici vivi può migliorare la flora batterica intestinale.

2. La papaya favorisce la naturale digestione delle proteine grazie al suo effetto drenante.

3. Per contrastare la fermentazione dei cibi meglio la menta, rinominata per le sue proprietà digestive.

4. I finocchi, invece, non solo facilitano la digestione ma aiutano a eliminare liquidi e tossine in eccesso in quanto ricchi di fibre.

5. Gli asparagi inoltre favoriscono la diuresi grazie alla loro potente azione drenante.

6. Per chi non lo sapesse anche le spezie fanno parte degli alimenti in grado di bruciare le calorie in eccesso, diminuendo così la fermentazione.

7. Se siete amanti delle bevande calde vi consigliamo invece il tè verde, utile per combattere la ritenzione idrica mentre diminuisce l’assorbimento dei grassi.

8. Per quanto riguarda la frutta scegliete i mirtilli in grado di stimolare la diuresi e ridurre le infiammazioni.

9. La mela se mangiata con la buccia aiuta a diminuire la sensazione di gonfiore agendo al tempo stesso sulla ritenzione idrica.

10. Anche pompelmo e ananas sono ottimi per eliminare i gonfiori grazie agli enzimi contenuti al loro interno.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here