Quale donna con i capelli ricci non ha mai sognato di svegliarsi una mattina e vedersi allo specchio con una chioma liscia e ordinata… Lo stesso discorso vale per coloro che hanno i capelli mossi o lisci e non riesco proprio, anche con l’uso di spume, mouse, cere e lacche a far arricciare i propri capelli e a sfoggiare così dei desiderabili ricci definiti. Finalmente questo problema è da oggi risolvibile grazie all’utilizzo di 3 metodi fai da te.
1. Carta igienica: create semplicemente delle piccole striscioline con la carta igienica e arrotolate le ciocche attorno ad essa, chiudendo la parte finale con un piccolo nodo. Se volete un risultato perfetto e ricci definiti la mattina seguente, potete tenere questa specie di bigodini fai da te tutta la notte. Inoltre, i rotoli finiti di carta igienica possono essere usati anche come veri e proprio bigodini dal formato XXL per boccoli grandi e morbidi.
2. Forcine e phon: se volete ottenere ricci definiti, ma sempre morbidi, dopo lo shampoo potete applicare una mousse apposita per capelli ricci, frizionandola tra le ciocche: a questo punto arrotolate le singole ciocche su sé stesse e chiudetele avvolgendole su a cerchio dalla punta alla radice, fissandole con una molletta. Asciugate i capelli con il phon lasciando in posa le ciocche così sistemate per più tempo possibile.
Calzino:sapevate di poter ottenere una piega perfetta anche con un calzino? Tutto ciò di cui avrete bisogno sarà un gambaletto che posizionerete alla radice dei vostri capelli per poi attorcigliare le ciocche umide attorno ad esso. Ricordate di lasciare qualche centimetro di spazio all’inizio e alla fine, perché quando avrete finito di attorcigliare le ciocche attorno al calzino, dovrete legare le due estremità del gambaletto. L’ideale sarebbe dormire con i capelli fissati in questo modo: al mattino successivo la vostra chioma sarà perfetta e i vostri ricci definiti, potrete quindi sfoggiare una vera e propria criniera da leonesse.