Essere una ragazza alta in una società in cui la maggior parte delle persone è più bassa di te, a volte può risultare, come dire, un po’ scomodo. Infatti, anche se ci sono molti vantaggi nell’essere delle vere e proprie vatusse, ad sinceri ci sono anche numerosi problemi per ragazze alte più di 1 metro e 70.

Ecco alcuni problemi che si presentano nelle vita quotidiana di ogni super girl:
1. Hai bisogno di indietreggiare per lo meno 3 metri di fronte a uno specchio per vederti completamente, e questa azione risulta molto scomoda nei camerini dei negozio d’abbigliamento nei quali ti provi i capi che vorresti acquistare.
2. Quante volte hai sentito dirti: “Non hai mai pensato di fare la modella?” anche se poi le tue aspirazioni sono ben altre, comunque le persone assoceranno sempre la tua altezza allo spettacolo e alla moda.
3. Per non pensare a tutte quelle volte in cui ti sei allungata per prendere quel libro sul ripiano più alto senza prendere sedie o scale che non fanno al caso tuo. Sei quindi l’ufficiale “passatrice di oggetti” delle persone basse.
4. I tacchi snelliscono e affusolano ancora di più le tue lunghe gambe.. forse troppo però, la prima cosa che ti diranno è: “Sei enorme!” Beh partire da una base di 1 metro e 70 e indossare delle scarpe col tacco dai 10 ai 15 cm ci porta ad un’altezza totale di 1 metro 80-85 forse troppo??
5. Ti dovrai sempre abbassare su tutte le foto in cui sarai immortalata
6. L‘incontro col sesso maschile può essere un po’ problematico quando lui è più basso di te, ma ti piace lo stesso tantissimo
7. Sedersi sul sedile posteriore di una macchina sportiva o di un autobus diventa scomodissimo dato che le ginocchia ad ogni buca continueranno a sbattere ovunque poggino.
Detto ciò possiamo dedurre che ci sono sicuramente dei pro e dei contro, problemi per ragazze alte più di 1 metro e 70 che le caratterizzano in positivo e in negativo nelle situazioni di vita quotidiana e nelle occasioni speciali.
L’unico problema che hanno le ragazze alte più di 1,70m è quello di essere TROPPO BELLE.
Grazie per il tuo commento Itachi, hai davvero ragione!!
Vogliamo parlare di pantaloni che dovrebbero essere lunghi ma ti arrivano sopra alla caviglia? O di (quasi) introvabili scarpe n. 41 – 42 (perchè per proporzione anche il piede è più grande). Senza contare i problemi di salute legati a ossatura e postura.
Per non parlare delle magliette a maniche lunghe che non arrivano, però, mai ai polsi… Hai perfettamente ragione Himawari!! Grazie per il tuo commento e continua a seguirci 😉
Esatto, trovare delle maglie in cui “nascondere” le mani è un sogno xD
[…] esempio per ragazze alte più di 1 metro e 70 e molto magre il vestito giusto è un tubino aderente che sottolinea le forme meno visibili, al […]