Pizzi, merletti, tessuti impalpabili e velati sembrano non passare mai di moda, soprattutto oggi. Dalla scorsa stagione il look nude è stato protagonista sulle passerelle delle Fashion Week con trasparenze ed effetti che gli americani chiamano ‘trend mesh’ o ‘see through’. Spacchi e scollature vertiginose, lasciano ben poco all’immaginazione e fanno parte del look nude tornato alla ribalta dai lontani anni ’90 e adorato dalle celebrities affermate, così come dalle starlette che vogliono farsi notare a tutti i costi.

Negli ultimi anni, la moda degli abiti super sexy è passata dalle sfilate di Tom Ford e Versace, sino ad arrivare a YSL che ha proposto una collezione A|I 2015-16 sensuale femminile al 100%. Il famoso vedo-non-vedo seduce tantissimo ancora oggi, un esempio sono gli abiti realizzati all’uncinetto di colori chiari o scuri e indossati senza niente sotto. Il nude look conquista tutti e si divide in trasparenze velate o scolli di abiti e giacche indossate a pelle viva. Ammirare un perfetto corpo di donna avvolto solo da un leggero velo è qualcosa di intrigante e al tempo stesso bellissimo, una sorta di arte mista alla moda. Il nude look è proprio tutto questo, non solo un trend, bensì uno stile da seguire.
[…] abiti e collezioni make up declinati secondo il colore di questa stagione primaverile, ora anche […]
[…] classificata tra chi ha esagerato con il nude look in un’occasione come Cannes, che tutto richiedeva fuorché eccessiva trasgressione, è la […]