La storia delle lattine di Coca Cola inizia molto tempo fa e nel tempo questa bottiglietta, diventata poi iconica, ha cambiato spesso forma. Il segreto della felicità ha poi ispirato addirittura una collezione di smalti firmata Opi per non parlare dell’anno scorso in cui le famose lattine sono state personalizzate da uno dei più grandi nomi dell’alta moda come Moschino.
Quest’anno, invece, per celebrare i 100 anni della nascita della bottiglia in vetro è nata la collaborazione tra Trussardi e Coca Cola che ha permesso la nascita di due linee che uniscono il lato glam del brand col levriero al lato ironico di Coca Cola. La collezione, in edizione limitata, si chiama “Elegantly Cool” e comprende tre diverse versioni: le bottigliette in vetro saranno nel formato da 500 ml e 1,5 lt mentre le lattine da 330 ml. Non solo: saranno inoltre presenti all’interno del padiglione Coca Cola di Expo Milano 2015 e del Cafè Trussardi delle versioni in vetro da 330 ml disponibili fino a ottobre 2015 mentre nei migliori punti vendita del mercato siciliano saranno presenti le creazioni da 250 ml, senza dimenticare che il department store Coin di Piazza Cinque Giornate a Milano sarà tutto interamente decorato con le grafiche di Trussardi per Coca Cola.
Onore ed entusiasmo da entrambi le parti come conferma Gaia Trussardi, direttore creativo dei marchi del gruppo: “Siamo particolarmente felici di estendere il nostro lifestyle verso un colosso mondiale quale Coca-Cola. […] Un marchio famoso davvero in tutto il mondo anche grazie alla sua bottiglia conosciuta non solo come oggetto di culto ma anche come segno grafico universale e celebrata in arte, musica, design e pubblicità“.