Alla Saint Martins School di Londra, due professori d’eccezione hanno concluso l’anno accademico in bellezza. Stefano Dolce e Domenico Gabbana si sono raccontati agli studenti di una delle università di moda e design più prestigiose al mondo. Non senza curiosare tra le nuove promesse che faranno la moda di domani.

“Lo stile è qualcosa che nasce dall’anima”
“C’è un momento quando sei giovane in cui hai bisogno di tentare e indagare a fondo la tua strada, perché è bene prendere ispirazione da se stessi, ma è anche bene imparare da tutto ciò che si ha intorno” Ha raccontato Stefano “Quando inizi a lavorare in questo campo realizzi che ciò di cui hai bisogno è mixare la tua opinione forte con ciò che davvero vuole il pubblico. Lo stile è per sempre. E la cosa più difficile per un designer è trovare il proprio stile. Una volta che avrai raggiunto il tuo timbro, 20 anni più tardi, le persone saranno capaci di riconoscerti da quello. E’ qualcosa che viene dalla tua anima. Se perdi la tua identità, avrai perso la tua personalità“

Ciò che ha colpito il duo milanese è stata proprio l’energia profusa dai ragazzi dell’istituto, l’estro creativo che nasce dall’incontro tra radici e tradizioni in un bacino di internazionalità, in cui i talenti di Europa, Asia e America si incontrano. Immancabile la domanda finale: “Cos’è la moda per voi?“ La risposta arriva all’unisono: “Fashion is love. That’s it“

Fonte: Vogue Paris
[…] Continua a leggere […]
[…] Continua a leggere […]