Addio commessi sexy, tutta colpa del fatturato in calo?
Da Abercrombie&Fitch si respira aria di rivoluzione, poca importa se per le donne di tutto il mondo la notizia è stata e sarà sconvolgente. Sembra ormai definitiva la decisione di dare una svolta al brand forse a causa di un calo del fatturato che nell’ultimo trimestre è sceso del 14%. A portare il brand a questa decisione epocale ci si aggiungono anche le azioni di Wall Street calate del 39% solamente nell’ultimo anno.
Addio commessi sexy dunque? Pare proprio di sì ma non solo. Il marchio, riconoscibilissimo in tutto il mondo, saluta per sempre anche le pubblicità con “con allusioni sessuali all’interno dei negozi, nelle carte per i regali e nelle buste degli acquisti“.
Una svolta netta arrivata esattamente un anno dopo che Mike Jeffries, amministratore delegato dell’azienda nonché artefice del successo stesso del marchio, disse addio ad Abercrombie&Fitch dopo un notevole operato durato ben 22 anni. All’interno dei negozi di tutto il mondo comunque saranno attivate delle modifiche che non riguarderanno solo i commessi ma anche la presenza di un profumo meno aggressivo, luci meno fioche e musica più dolce. Tutto questo come viene confermato dal brand stesso per poter “garantire una più piacevole esperienza di shopping“.
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