Acconciature a forma di fiore, idee romantiche di primavera

Non il classico “fiore tra i capelli”, bensì i capelli a forma di fiore. Funzionale ed elegante, il raccolto è tra le pettinature che meglio si adeguano alle calde giornate di primavera, nonché sinonimo squisito di femminilità, nel lasciare scoperto il collo, zona tra le più sexy nel corpo di una donna. Se avete in agenda una cerimonia, un matrimonio, o semplicemente un appuntamento speciale, le ultime proposte in fatto di hair styling regalano spunti per sperimentare chignon meno tradizionali e più romantici. Armatevi dunque di lacca, forcine, elastico e… Un pò di pazienza!

Per realizzare l’acconciatura floreale sarà necessario avere capelli lunghi, non importa se lisci o mossi. A spiccare sarà un grande bocciolo tridimensionale: una volta realizzata una treccia a quattro ciocche (anziché le classiche tre), basterà arrotorarla su se stessa, raccogliendola nella forma dello chignon, che,  però, una volta perfezionato, assumerà la forma di un bocciolo in fiore. Particolarmente adeguato alle più piccine, lo chignon a forma di fiore può essere sfoggiato in accordo a look casual e spiritosi.

acconciature a forma di fiore

 

Chignon a corolla

Anche detto “a chiocciola”, per via della disposizione concentrica delle ciocche, lo chignon a corolla richiede manualità e precisione: partendo da una coda alta, il passo successivo sarà dividerla in cinque ciocche, ciascuna delle quali andrà rotolata su se stessa. Dall’esterno andrà tracciato un cerchio sulla nuca che deve infine essere appuntato alla radice dei capelli. Particolarmente azzeccato per una pettinatura così preziosa sarebbe illuminare il tutto con con fermagli gioiello.

acconciature forma di fiore
Chignon a corolla

 

Come realizzare un’acconciatura a forma di rosa, step by step

Dedichiamo l’ultima proposta in fatto di hair styling alle più romantiche, proponendo un video tutorial per un raccolto a rosa. Da dove partire? Realizzate una treccia con una sezione di capelli che partono dalla parte alta della fronte. Una volta divisa in due parti, una la separate in tre sezioni e l’altra in due. Il secondo step prevede la realizzazione  delle trecce: allargate le ciocche da un lato in modo da creare i petali delle rose, arrotolate quindi una treccia su se stessa per creare la parte centrale della rosa e fissatela con delle forcine sopra la coda. Le altre trecce andranno arrotolate attorno alla prima e fissate anch’esse.

Credits BeautYdea
Credits BeautYdea

Se avete poca manualità, poca pazienza, o semplicemente poco tempo, sul mercato esistono prodotti-scorciatoia pronti a venirvi incontro per semplificare il lavoro: uno chignon confezionato già in forma di fiore, se applicato su una coda alta e arrotolata, può regalarvi il massimo risultato con il minimo impegno.

chignon forma fiore

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here