Alexa Chung: da Cosmo Girl alla Banana di Andy Warhol
L’arte e la moda sono due binari che viaggiano l’uno accanto all’altro: in alcuni casi, proseguono il loro cammino separatamente, in altri s’incontrano e danno vita a creazioni uniche e inimitabili. E’ con questo spirito che nasce “Art-Lexa Chung”, la pagina Instagram curata da due sorelle Beatriz e María Valdovin, che rende omaggio ai capolavori dell’arte contemporanea e alla bellezza e irriverenza di Alexa Chung, la modella di fama internazionale, comparsa su riviste come “Cosmo Girl” e “Cover Girl”.

Arte e moda, figlie legittime della società
Pose originali, quelle della modella anglo-cinese, che mettono in evidenza le analogie tra quadri contemporanei e fotografie per riviste di moda. D’altronde, se partiamo dal concetto che sia la moda che l’arte sono figlie legittime della società in cui viviamo, non è strano ammirare un quadro e desiderare di renderlo accessibile, trasformandolo in un oggetto d’uso comune (i passeggini d’artista, realizzati dal brand Bugaboo, ne costituiscono un valido esempio).

Sarà per questo che “Art-Lexa Chung” ha suscitato tanta curiosità, stando ai numeri delle visualizzazioni sul web: la pagina è stata vista e seguita da oltre 15mila followers, e ci auguriamo che questa iniziativa continui a crescere.