B.Live Bag, Coccinelle lancia il nuovo modello primaverile

Dalla Bustina della Felicità al nuovo modello della borsa charity B.Live Bag

Dopo aver partecipato attivamente alla realizzazione della “Bustina della Felicità“, Coccinelle investe nuovamente in un progetto di solidarietà, in un percorso già intrapreso a luglio 2014 con il primo lancio della borsa B.Live Bag, e portato avanti con serietà e determinazione anche quest’anno. La borsa charity ideata dal brand italiano nasce, inizialmente, da una delle iniziative della Fondazione Magica Cleme Onlus, il “Tempo Magico”, un progetto sorto all’interno dell’Istituto dei Tumori di Milano in collaborazione con l’Associazione Bianca Garavaglia. L’obiettivo era di offrire ai giovani malati di tumore, l’opportunità di esprimere se stessi al di fuori delle strutture ospedaliere e di dare libero sfogo alla propria creatività, attraverso laboratori incentrati sulla moda e sul design.

b.live bag coccinelle
La prima linea di B.Live Bag, presentata a luglio 2014

“Attualmente, gli adolescenti hanno maggiori difficoltà a essere curati e soprattutto a guarire”- dichiarava Andrea Ferrari, Oncologo Pediatra  e Responsabile del Progetto Giovani dell’Istituto, intervistato l’anno scorso dalla rivista Glamour-” Per loro ci sono meno possibilità di superare la malattia rispetto a un bambino, soprattutto perché la diagnosi arriva in ritardo, hanno bisogno di trattamenti ad hoc e non c’è la stessa qualità di cure disponibili”. In merito al progetto, il medico ha sottolineato che “È importante quindi “regalare” ai ragazzi dei canali di comunicazione diversi, per aiutarli ad esprimere le emozioni e favorire il benessere psichico attraverso l’arte, la musica, il design”. 

Coccinelle e l’impegno con i ragazzi dell’Istituto milanese

Un percorso emozionante, un vero e proprio leif motiv per questi ragazzi per andare avanti, nonostante patologie logoranti come i tumori. E’ proprio all’interno di questi laboratori creativi che Coccinelle si è messo in gioco, coinvolgendo i ragazzi dell’Istituto milanese e dando vita prima all’iconica B.Live Bag, poi al modello primaverile, realizzato in collaborazione con due Fondazioni, la Magica Cleme Onlus e la Near Onlus.

Disponibile in otto nuovi colori (nuance che vanno dal rosso vermiglio al color menta), l’accessorio è rivestito dell’ormai identificativo double-face, in nappa tinta unita da un lato e pelle stampata pitone metal dall’altro. Nuovo anche il packaging, con il bullone simbolo di B.LIVE ripetuto a pattern, per trasmettere l’energia e l’importanza del progetto a chi decide d’acquistarlo.

b.live bag primavera 2015
La nuova B.Live Bag, realizzata da Coccinelle per la primavera 2015

La nuova collezione di B.Live Bag è già disponibile in commercio, e parte del ricavato delle vendite sarà nuovamente investito in altre iniziative, così da poter garantire una continuità con il progetto iniziale e, allo stesso tempo, dare la possibilità ad altri ragazzi malati di beneficiare di queste opportunità.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here