Il passato è solo un punto di partenza
“Il cambiamento è il processo col quale il futuro invade le nostre vite” affermava Alvin Toffler e come dargli torto? E’ un dato di fatto che la società odierna è in continua evoluzione: basti pensare al mondo dell’arte, che ha dato la possibilità di emergere a pittori talentuosi come Michelangelo e Keith Haring, o a quello della moda, che negli anni è passata dalle modelle taglia 38 a vere e proprie curvy girl (come Candice Huffline, testimonial del Calendario Pirelli 2015), per rendersi conto che il passato è solo un punto di partenza, per dare vita a creazioni uniche e inimitabili. E’ con questo spirito che va letta “Fashionista“, la nuova linea che vede protagonista Barbie, senza più tacchi e décolleté, e con indosso delle semplici e comode ballerine.

Rivoluzione di stile in casa Mattel
Una vera rivoluzione di stile, quella attuata dalla casa produttrice statunitense, un modo come un altro per ridefinire un’icona che, nei 52 anni di esistenza, non ha mai rinunciato al tacco 12 per apparire più alta. Non a caso, la nuova linea porterà alla ridefinizione della struttura delle caviglie di Barbie, per la prima volta snodabili (per poter salire e scendere dai “trampoli”).

Indipendentemente se questa novità verrà accolta con successo dagli acquirenti, quel che è certo è che Mattel riesce ancora una volta a stupire, rivoluzionando l’immagine di una bambola che, passo dopo passo, ha accompagnato sogni e speranze d’intere generazioni.
[…] Continua a leggere […]
[…] Continua a leggere […]