Ingredienti afrodisiaci o cenetta in riva in lago? C’è ancora tempo per organizzare una serata romantica.
Il tempo scorre veloce, aumentano le palpitazioni e la ricerca si fa sempre più approfondita. Non stiamo parlando dell’esame di maturità, per quello c’è ancora tempo, bensì della cena di San Valentino, la festa più amata e temuta dagli innamorati. La giornata del 14 febbraio è un momento magico da vivere in coppia, una fuga romantica dal solito tram tram quotidiano. Scegliere un ristorante adeguato all’ultimo minuto non è sempre facile, a volte si tende a esagerare o ad impegnarsi il minimo sindacale, deludendo le aspettative del proprio partner. Per questo abbiamo pensato a cibi afrodisiaci e luoghi romantici dove trascorrere la serata di San Valentino.

Cena al lago: cioccolato e peperoncino per scaldare il cuore
Se il vostro sogno nel cassetto è trascorrere una cena in un ristorante che si affaccia su un lago (e ne avete uno vicino!) questa potrebbe essere una buona occasione. Non c’è niente di più romantico che guardare fuori dalla vetrata e ammirare un paesaggio suggestivo, mentre il tuo lui ordina da bere! Se volete gustare un buon dolce di fine pasto, quale miglior scelta del binomio cioccolato e peperoncino, per riscaldarvi il cuore e l’anima? Un tortino caldo e morbido realizzato con questi ingredienti vi fornirà la gusta energia per trascorrere la serata in allegria.

Cena fuori porta in un agriturismo: lo zafferano come viagra naturale
Il contatto con la natura risveglia i sensi e quale migliore occasione di una cena fuori porta per San Valentino. L’agriturismo è un luogo di relax, il gusto equilibrio tra le comodità della città e la genuinità delle tradizioni campagnole. Quando vi siederete al tavolo che avete riservato per l’occasione, ordinate una portata principale a base di zafferano: come il ginseng, quest’ingrediente è in grado di migliorare l’attività sessuale.

Cena fai da te: la casa è il miglior rifugio dell’amore
E’ ufficiale: sempre più coppie rinunciano all’ebbrezza di un’uscita al ristorante e preferiscono una cena ad hoc a casa, considerata il miglior rifugio dell’amore per l’atmosfera intima e informale che si crea. Stupite la vostra dolce metà, preparando cibi saporiti e gustosi; un ingrediente che potrebbe tornarvi utile in cucina è la mandorla, ricca di vitamina E e utilizzata in diverse ricette, salate e dolci. Non dimenticate di apparecchiare adeguatamente la tavola: ogni dettaglio ha la sua importanza, dalla posizione della forchetta alla scelta della tovaglia.

Cena in un castello: principessa per un giorno
Alzi la mano chi, da piccola, non ha sognato di essere salvata dal principe azzurro e condotta in un castello medievale! Sebbene la realtà sia leggermente diversa, ogni donna desidera di sentirsi principessa per un giorno. Cari maschietti, lasciatevi trasportare dal sentimento e conducete la vostra dolce metà in un luogo fiabesco! Come ciliegina sulla torta, richiedete una portata a base di tartufo: le proprietà benefiche di questo alimento sono note sin dall’antichità e vi regaleranno una notte magica accanto alla persona che amate.