La bellezza sublime ed eterna
“La bellezza non può essere interrogata: regna per diritto divino” affermava Oscar Wilde, una delle menti più brillanti dell’ottocento inglese. Questa frase, così attuale e moderna, racchiude in sé diversi significati: basti pensare alla visione di Giorgio Armani nella campagna pubblicitaria “Frames of Life”, o alla forza e all’impegno di Donatella Versace come testimonial di Givenchy, per renderci conto che la bellezza è negli occhi di chi guarda, sublime e al tempo stesso eterna. E, se parliamo di volti scultorei e di corpi “giusti”, non ci sembra insolita la nuova campagna pubblicitaria Fall Winter 2016, che vede protagonista Cher per Marc Jacobs; la star, all’età di 69 anni e con qualche ritocchino alle spalle, si è messa nuovamente in gioco, facendosi immortalare in tutta la sua grazia e bellezza dal fotografo David Sims. Lo scatto ha debuttato sul numero del 29 maggio del WWD e in pochi istanti ha fatto il giro dei social network, per poi essere condiviso sul profilo Instagram della Marc Jacobs International.

“Amazing and beautiful”
Un bel colpo per lo stilista statunitense, un modo come un altro per rispondere a chi etichettava Cher come icona trash, per aver sfoggiato un costume insolito, che la lasciava “desnuda” tra i marinai nel video musicale “If I could turn back time”. A suggellare ancora di più l’ “unione”, le parole spese da Jacobs nei confronti della diva americana, che la etichettano come “amazing and beautiful”.
La campagna è stata ideata da Katie Grand e le foto che ritraggono Cher sembrano voler dar voce ai pensieri della cantante: il tempo scorre, ma lei rimane lì, affascinante e sensuale, una bellezza che, nonostante l’età, ha ancora qualcosa da raccontare.
