Cibi anticellulite: 7 alimenti contro la buccia d’arancia

cibi-anticellulite-buccia-d-arancia

Cellulite e ritenzione idrica sono due problemi ben conosciuti dalle donne. Per alcune il problema è genetico, per altre di alimentazione. Assumere cibi anticellulite, che aiutano a combattere la tanto odiata buccia d’arancia, e alimenti drenanti per ridurre il fenomeno del gonfiore, è un buon punto di partenza. Una dieta anticellulite a base di cibi sgonfianti ha un ulteriore lato positivo, ecco a voi una lista dei 7 alimenti contro la buccia d’arancia:

1. Arance: sono proprio gli agrumi ad avere un potere drenante e sgonfiante che combatte la cellulite. Provate a grattugiare la buccia sul pesce per dargli più sapore, oppure fatene un’insalata siciliana insieme a finocchi e olive nere, beneficerete sia del gusto che le delle sue proprietà benefiche.

cibi-anticellulite-arancia

2. Limone: al pari delle arance, anche il limone ha proprietà drenanti e anticellulite. D’estate potete fare una buona limonata dissetante senza zucchero e con tanta acqua e ghiaccio, mentre d’inverno e nelle altre stagioni, invece, provate una la soluzione di acqua tiepida e limone presa esclusivamente alla mattina, per riattivare l’organismo e stimolare il corpo a drenare liquidi in eccesso.

cibi-anticellulite-limone

3. Salmone: ricco di omega 3, ha virtù antinfiammatorie e sgonfianti. Inoltre, è molto leggero e adatto anche a una dieta dimagrante. Provate a farlo al forno con gli agrumi, vi sazierete con gusto combattendo la buccia d’arancia.

cibi-anticellulite-salmone

4. Anguria è un cibo drenante per eccellenza che, d’estate, può saziarvi anche per un intero pasto in spiaggia. Gustosa e zuccherina, l’anguria è il cibo simbolo della stagione estiva. Mangiatela con i semi che hanno un effetto stimolante anche nei confronti dell’intestino.

cibi-anticellulite-anguria

5. Fragole: buonissime da mangiare e facilissime da coltivare, sono anche salutari. Le fragole hanno poche calorie e pochi zuccheri e sono un potete cibo depurativo che contrasta la cellulite. L’importante è mangiarle da sole, senza zuccheri aggiunti!

cibi-anticellulite-fragole

6. Pompelmo: un altro cibo anticellulite brucia grassi è il pompelmo. Questo alimento ha un grande potere drenante e inoltre riesce a saziare rapidamente: perfetto per uno spuntino pomeridiano o anche solo spremuto fresco alla mattina. Fatene un centrifugato rinfrescante con cetriolo e menta.

cibi-anticellulite-pompelmo

7. Asparagi: sono un alimento tipico primaverile. Oltre a essere buonissimi, favoriscono la diuresi e, pertanto, contrastano l’effetto buccia d’arancia. Gli asparagi possiedono grandi proprietà drenanti e purificanti.

cibi-anticellulite-asparagi

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here