Dopo la collezione sporty in collaborazione con Alexander Wang, presentata nel novembre 2014, HeM inagurerà la prossima stagione autunnale sfoderando l’ultima della sue lussuose collaborazioni, stavolta in partnership con uno dei marchi storici dell’alta moda francese: Balmain. Ad annunciarlo Olivier Rousteing, giovanissimo creative director della maison parigina, presto fashion designer dei pezzi della nuova capsule collection.

L’annuncio è arrivato lunedì 18 maggio nel corso dei Billboard Music Awards. Il trentenne Olivier si è lasciato fotografare sul red carpet dell’evento musicale più importante d’America assieme a due testimonial d’eccezione, le modelle Jourdan Dunn e Kendall Jenner, entrambe fasciate dai capi della futura collezione. Dopo un passato italiano presso Roberto Cavalli, lo stilista impreziosirà dunque l’incontro tra alta moda e low cost col suo stile contraddistinto dalla dovizia di particolari e ricami sinuosi, lanciando su internet l’hashtag di un nuovo movimento, che ha il sapore di una rivoluzione di stile: #HMBalmaination. “La collaborazione per me è stata un passo del tutto naturale: HeM è un marchio nel quale tutti si riconoscono. Rappresenta l’unità, nella quale credo personalmente“ha dichiarato, aggiungendo che “Voglio parlare alla mia generazione: questo è il mio obiettivo principale come designer.” La capsule collection sarà disponibile in 250 store Hem a partire dal 5 novembre 2015 e comprenderà accessori e abiti sia maschili che femminili.

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