Collant smagliati, 6 idee per rimediare

Noi donne adoriamo le calze, ne abbiamo un paio per ogni occasione e look: velati neri per l’appuntamento sexy, colorati per lo shopping, effetto tattoo per l’aperitivo in centro; pesanti sotto i maxi pull di lana per l’inverno e nude per il lavoro nei giorni di primavera. Sappiamo bene, però, che basta pochissimo perché si strappino e abbiamo i cassetti pieni di collant smagliati perché ci siamo impigliate nel bracciale di turno. Come trasformare l’uscita in una tragedia? Basta questo.

Una volta tornate a casa, però, possiamo provare diversi metodi per rimediare al danno o per riutilizzare i nostri collant in uno stile diverso o come materiale per il riciclo creativo. Ecco sei idee, di alcune forse siete al corrente, ma altre, magari non le avete vagliate, come la n°5…look ribelle e da rocker!

1. Il collant di scorta

Portare nella borsetta un paio di collant di scorta e se non ci entra, cambiatela! Rinunciate alla pochette piuttosto. Avere i collant smagliati è molto peggio di girare con un bel bauletto capiente, no?

2. Smalto per unghie

fonte: pinterest.com

Per evitare che la smagliatura si estenda pennellate sulla calza un po’ di smalto trasparente per unghie. Appena si sarà asciugato non ci saranno più problemi. Ovviamente il rimedio funziona solo se lo strappo non si vede eccessivamente.

3. Lacca sulla smagliatura

Funziona, più o meno, come lo smalto da unghie. Spruzzate la lacca sulla smagliatura, a poca distanza e la calza si indurirà, “bloccando” i buchetti.

4. Due calze… in una!

fonte: pinterest.com

Se tra un’ora dovete uscire e avete tutti i collant smagliati, ecco una soluzione fantastica e velocissima. Prendete due paia di collant smagliati solo su una gamba, tagliate, all’altezza dell’inguine, la gamba smagliata, di entrambi. Così utilizzerete le due gambe perfette, infilandole entrambe con il suo corpetto, ottenendo semplicemente un paio di collant con due corpetti in vita.

5. Look ribelle

fonte: pinterest.com

Indossate un paio di collant smagliati, okay, nessun problema. Una smagliatura vi fa sembrare sciatte, ma molte sono una scelta di stile ben precisa, perciò bucate le vostre calze in diverse parti, senza un ordine e avrete un paio di collant dall’animo rock.

6. Liberate la fantasia con il riciclo creativo

fonte: pinterest.com

Avete un po’ di tempo e tanta fantasia? Allora prendete perline, strass, paillettes e ogni altro tipo di decorazione vi piaccia e applicate tutto ciò che vi piace sui collant rotti con ago e filo. Darete nuova vita a dei vecchi collant, facendoli sembrare calze di alta sartoria.

fonte: pinterest.com
Se invece vostri collant sono senza speranza si possono prestare bene a molti altri usi, ad esempio, sono perfetti per diventare collane, bracciali ed elastici per capelli con l’aiuto di qualche ciondolo in acciaio. Se non ci riuscite, potete sempre realizzare dei piccoli sacchetti per contenere aglio e cipolle…non stiamo scherzando, si usano davvero!

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here