Come scegliere il profumo più adatto a te?

scegliere-il-profumo-top

Le fragranze offerte nei negozi di profumeria sono davvero numerose e scegliere il profumo più adatto ad ognuno di noi diventa una vera sfida.

scegliere-il-profumo-fragranze

Il primo passo da attuare è quello d’entrare in un punto vendita specializzato, che sia una profumeria o una bottega naturale indicata. Non un acquisto convenzionale e di massa, bensì un percorso dove farsi guidare tra note e composizioni inaspettate. Ad esempio la vaniglia di qualità non ha nulla a che fare con la vanillina da cui siamo assuefatti, dalla cucina alle fragranze nei bagno schiuma e oli per il corpo.

scegliere-il-profumo

Quando si sceglie il profumo più adatto per sé stessi, non si ha mai l’idea di che tipo di fragranza si desideri, sé note fiorite oppure legnose, il primo passaggio è annusare dai grandi palloni in vetro, le essenze allo stato grezzo, e decidere quale sia più adatta alle proprie corde. Il rischio però, è quello di sentire troppi odori diversi e cadere nel black out olfattivo che aspetta tutti dopo aver annusato oltre sette essenze.

sceglire-il-profumo-Marilyn

Il momento che entriamo in una bottega profumiera specializzata dobbiamo chiedere ciò che davvero ci interessa, ad esempio se vogliamo puntare sulla sensualità o sulla seduzione il campo si restringe ad alcune fragranze, se invece si ha bisogno di una struttura olfattiva decisa, come per un business man, la scelta si amplia. Una volta scelto un ramo di fragranze si passa a selezionare gli elementi complementari, le sfaccettature che definiscono un singolo profumo. La pelle non sbaglia mai. Bisogna provare in prima persona due o tre profumi, per poi decidere senza esitazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here