Come vestirsi a secondo della propria morfologia

Curvy, skinny, alta, bassa, muscolosa, tutte le donne sono diverse. Scoprite i nostri consigli per trovare l’outfit che valorizzerà la vostra silhouette.

vestito a spalline beyoncé

La silhouette V: al contrario della silhouette A, la parte superiore del corpo è muscolosa, le spalle e il busto sono larghi mentre le gambe sono sottili come Zoé Saldana o Angelina Jolie. Per questo tipo di morfologia, vi sconsigliamo un vestito con bretelle sottili che segnerebbero ancora di più le spalle ma di dare volume alla parte inferiore con un vestito a volants all’altezza della vita.

zoe-saldana vestito a volants

La silhouette H: il vostro corpo è sottile, atletico, la parte superiore come inferiore poco segnate, con un insieme simetrico. Evitate i vestiti aderenti e neri che snelliscono la silhouette e come Nicole Richie  optate per un outfit ampio e di color vivo. Non esitate a giocare con le sovrapposizioni.

Vestito rosso Nicole Richie

La silhouette O: avete forme prosperose, e ne dovete essere orgogliose, la moda non è riservata a donne skinny nonostante i dicktat del corpo magro. Anzi, anche le donne curvy sfilano sulle passerelle. Valorizzate i vostri atouts, usate materie morbide come Christina Hendricks.

Christina Hendricks

La silhouette X: come le dive degli anni 50, la vita è sottile, il petto e la anche segnati. Avete il fisico che tutte sognano e vi potete permettere  tutto, i vestiti aderenti, i jeans slim, imprimés, décolleté, tutti i mezzi per valorizzare la vostra morfologia. Consiglio: i vestiti vita alta e la cintura segneranno ancora di più la vita come Kate Winslet e il vestito Stella Mccartney.

Kate winslet

Oggi, tutte le donne possono essere à la page e seguire le ultime tendenze, basta nascondere le forme prosperose sotto strati di vestiti ampi e neri,  bisogna soltanto conoscere i propri atouts e valorizzarli.

di Justine Revelle

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here