Donne ansiose, quello che gli uomini non sanno

Donne Ansiose Cosa Non Sanno Gli Uomini Disturbi Problemi Soluzioni Rimedi
Donne Ansiose Cosa Non Sanno Gli Uomini Disturbi Problemi Soluzioni Rimedi

“Riguarda specifici oggetti oppure eventi provocando incertezza e timore”

Sembra un mal’essere come un altro ma basta pensare che solamente negli Stati Uniti ne soffrono più di 40 milioni di persone, di cui in particolar modo di sesso femminile. Quello delle donne ansiose, dunque, è un problema serio che prima di essere giudicato come semplice stress dev’essere conosciuto a fondo per poter essere affrontato al meglio. Per definire questo disturbo ci sono poi diversi modi. In psicologia viene descritto come “uno stato d’incertezza e di timore che può riguardare specifici oggetti o eventi oppure non averne alcuno di riconoscibile” mentre per quanto riguarda la definizione riportata sui dizionari, in genere si trova scritto “stato di agitazione o di forte apprensione, dovuto a incertezza, timore o attesa di qualcosa“.

Donne Ansiose Cosa Non Sanno Gli Uomini Disturbi Problemi Soluzioni Rimedi Pazienza

Non tutti i mali vengono per nuocere, ansia è sinonimo di alto rendimento

Le donne ansiose devono purtroppo imparare a convivere con questo loro problema ma in tutto questo gli uomini cosa possono fare? Prima di tutto non confondere i disturbi dell’ansia con quella della pazzia, errore gravissimo che viene fatto perché a volte neanche si pensa che la semplice ansia possa essere essa stessa un problema. In secondo luogo non buttar giù lo spirito delle donne ansiose perché al contrario di quello che si potrebbe pensare l’ansia genera efficienza quindi alla fin fine può dimostrarsi un punto a favore per chi ne soffre perché aumenta il rendimento. Capire il disturbo della proprio donna, metabolizzarlo e farlo proprio: solo così il partner ha la possibilità di sostenere la compagna e per farlo ci vuole molta pazienza.

Donne Ansiose Cosa Non Sanno Gli Uomini Disturbi Problemi Soluzioni Rimedi Sensibilità

Non esistono solo disturbi psicologici ma anche fisici

Come abbiamo detto l’ansia colpisce in maggioranza le donne, forse a causa della loro innata sensibilità, quello però che gli uomini non sanno, e che spesso pensano, è che non sono loro a costituire la causa di tanto mal’essere. Le paure, i timori e le incertezze sono tutti completamente irrazionali e le donne ansiose lo sanno bene ma non per questo il partner si deve auto colpevolizzare per questa condizione di cui la compagna è affetta. Mente annebbiata e restrizione del petto sono i principali disturbi fisici che colpiscono le persone affette da questo disturbo che risulta problematico non solo dal punto di vista psicologico ma anche dal punto di vista fisico. Purtroppo non esistono rimedi comuni poiché le soluzioni ai problemi delle donne ansiose cambiano da persona a persona. Assicurarsi di essere circondate da amici e parenti dalla spiccata sensibilità e pazienza può però aiutare a migliore questa condizione.

2 COMMENTi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here