Da Twilight a 50 sfumature
Come fu per Stephenie Meyer, autrice dei quattro volumi di Twilight, ora tocca alla scrittrice più fantasiosa e conosciuta del momento fare spazio a una nuova “creatura”; e lo fa in grande stile, E.L. James, annunciando sul suo sito l’arrivo di “Grey“, l’atteso sequel della saga letteraria “50 sfumature“. Chi si aspettava nuove vicende e immagini spinte, con tanto di fruste e manette, rimarrà deluso: il nuovo romanzo si limita a ripercorrere le tappe dei precedenti libri, prima raccontate dalla protagonista, Anastasia Steele, ora arricchite dai pensieri del miliardario Christian Grey.

Un personaggio complesso e misterioso
Una scelta ponderata, quella della James, spinta a scrivere questo romanzo dalle tante lettere dei fan della trilogia, che hanno chiesto di poter rileggere l’intera storia, secondo il punto di vista di Christian Grey. La nuova impresa letteraria, che conta 576 pagine, viene plasmata dai ricordi e dalle azioni di un personaggio complesso e misterioso (interpretato, nell’adattamento cinematografico di “50 sfumature”, dal sex symbol Jamie Dornan), che ha affascinato lettori e lettrici con i suoi modi da bello e dannato e il suo passato travagliato.

E.L. James non si limita a raccontare, ma scava ancora di più nel profondo del suo antieroe letterario, lo arricchisce di dettagli e fa rivivere agli amanti di “50 sfumature” una nuova tempesta di “emozioni che travolgono quest’uomo abituato al controllo con l’arrivo di Anastasia“. Il lancio del nuovo volume almeno per i Paesi di lingua inglese, è previsto per il 18 giugno, in corrispondenza con la data fittizia del compleanno di Mr. Grey.
[…] Continua a leggere […]
[…] Continua a leggere […]