Dal Duomo di Milano alla torre di Pisa: ogni regione avrà il suo monumento
Non sarà un semplice dolce ma un’opera da Guinness dei Primati a tutti gli effetti con l’obiettivo di rappresentare il nostro Paese, regione per regione. Il grande progetto, ideato dall’associazione nazionale Cake Designers, sta per prendere vita a Expo 2015 con la torta più grande del mondo. Sarà un gigantesco dolce scolpito a forma di stivale, lungo 140 metri quadrati e più pesante di una tonnellata, su cui lavoreranno i migliori pasticceri professionisti del Paese. Ognuno di loro, proveniente da ogni angolo dell’Italia, sarà scelto attraverso una selezione nazionale per rappresentare la nostra cultura e i nostri monumenti più importanti.
Battere il record inglese potrebbe non essere così semplice
Un traguardo significativo per l’associazione Cake Designers che, se si aggiudicasse il titolo, supererebbe il primato attuale detenuto dall’Inghilterra con una torta lunga ben 120 metri. Tra poco più di un mese, dal 27 al 29 marzo, si terranno a Milano le prove generali della sfida più dolce che ci sia, dove verrà presentata al “Cake Design Italian Festival “un’anteprima della torta più grande del mondo di “appena” sette metri.
Per l’appuntamento vero e proprio con i giudici del Guinness World Record, invece, bisognerà aspettare il 15 ottobre cercando di capire se il dolce verrà realizzato in città oppure all’interno di Expo 2015.