I canoni di bellezza dell’uomo perfetto che abbiamo sempre immaginato erano: alto, magro, muscoloso e magari con la pancia piatta e l’addome scolpito. Ecco, scordatevi tutto ciò.. Direttamente dagli USA arriva la nuova tendenza, il fenomeno “Dad Bod“, ovvero l’uomo con la pancia che sta piacendo sempre di più all’universo femminile. Gli uomini possono tranquillamente dimenticarsi della palestra, quest’estate la tendenza che andrà per la maggiore vede infatti protagoniste maniglie dell’amore e pancette gonfie da birra.
Stop agli uomini vanitosi che sono sempre chiusi nelle palestre per scolpire i loro addominali mentre si contemplano allo specchio, da oggi la nuova moda sta nella semplicità di un fisico in carne. Il Dad Bod è il giusto equilibrio tra la pancia da birra e il corpo muscoloso. Ad un uomo Dad Bod piace andare in palestra occasionalmente, ma anche darci dentro con la birra nei weekend e mangiare pizza a volta, attenzione non è sovrappeso, ma non ha neanche addominali scolpiti.
Un uomo irresistibile anche con un po’ di pancetta che lo rende forse più umano e meno divo da calendario, come per le donne curvy che tanto successo stanno riscuotendo negli ultimi periodi. La parola d’ordine è naturalezza, fisici asciutti si, ma mai estremizzati, basti pesare alle modelle anoressiche e agli uomini costantemente alla prova e stressati da riviste e spot pubblicitari che suggeriscono loro, imponendosi e condizionando però, il modello giusto da seguire, la macchina da comprare e la donna da frequentare.
[…] Continua a leggere […]
[…] Continua a leggere […]