Fitness per le più pigre, come riattivarsi per l’estate

fitness-pre-le-più-pigre-donna-pigra

Risaputissimo è che lo sport faccia bene al corpo e allo spirito di chi lo pratica, ma per alcune proprio non c’è verso… Il fitness per le più pigre è come un faticoso macigno da portare sulle spalle, però, l’estate si sta avvicinando e tutte vogliamo un copro perfetto e in forma.

Andare in palestra non è di certo l’unica soluzione, soprattutto nel caso delle più pigre che spenderebbero inutilmente soldi per l’iscrizione, andando due o tre volte e abbandonando tutto poco tempo dopo. Per un altro tipo di donne, invece, non è la pigrizia il problema, bensì l’avere a disposizione poco tempo che condiziona l’attività fisica settimanale e mensile. Sappiamo, però, quanto la sedentarietà sia pericolosa e non soltanto per la linea, lo stare troppo tempo seduti ci mette a rischio di possibili tumori, malattie cardiovascolari e  patologie neurodegenerative. Quindi, la parola d’ordine e la filosofia di vita da rispettare e quella del fitnessAttività sportive ed esercizi in grado di smuovere anche la donna più affezionata al divano. Gli sport capaci di risvegliare entusiasmo e costanza anche nelle più pigre sono ad esempio:

1. Homefitness praticato tre le mura domestiche, è uno dei modi più semplici per rimanere in forma. Non solo esercizi a corpo libero, anzi, l’utilizzo di piccoli attrezzi come: elastici, manubri e cavigliere o polsiere, che aiutano a  tonificare il corpo.

fitness-pre-le-più-pigre-esercizi-in-casa

2. Il fitness per le più pigre, non consiste sostanzialmente in un’attività cardio, bensì si divide in sport più dolci e meno faticosi.. l’importante è muoversi e al tempo stesso cercare di tornare alla perfetta forma fisica che si desidera. Si possono dunque allenare i muscoli lunghi e affusolati con gli esercizi ad hoc in centri pilates e palestre per sole donne. La costanza deve essere fondamentale, anche per le più pigre, il pilates non è un vero e proprio sport, è forse più una disciplina completa, quindi perfetto quando si desidera vedere risultati mirati in breve tempo.

fitness-pre-le-più-pigre-pilates

3. Il nuoto per le pigre è come l’acqua santa per il demonio, solo il pensiero di immergersi in una vasta e muoversi con la forza contraria dell’acqua e successivamente, una volta finita la lezione, lavarsi ed asciugarsi è l’incubo di ogni donna pigra. Con le lezioni di acquafitness, più che il vero nuoto, il tempo sembra passare velocemente e piacevolmente, tanto che questo sport potrebbe iniziare a piace anche alle più poltrone.

fitness-pre-le-più-pigre-acquafitness

4. Non dimentichiamoci mai che ci si può tenere in forma anche divertendosi, il fitness per le più pigre potrebbe anche essere un corso di danza del ventre, non è uno sport, bensì un’arte che vi farà bruciare grassi e al tempo stesso sedurre qualsiasi uomo voi vogliate.

fitness-pre-le-più-pigre-danza-del-ventre

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here