GALLERY | Smalto bianco 2015, tutte le tendenze dell’estate

Niente fa risaltare la pelle dorata dell’abbronzatura come il colore bianco. Se i look total white sono da sempre un must have delle serate in riva al mare, l’estate 2015 si tinge di un particolare decisamente glamour, la manicure colorata da mille sfumature del bianco. Sono molte le varianti di smalti bianchi, da quello opaco a quello shimmer e perlato, ma in ogni caso l’importante è che lo smalto total white abbia un effetto super coprente: niente è più antiestetico di uno smalto chiaro striato!

Il color bianco latte è tra le tonalità più amate dalle giovani, poiché il contrasto con la pelle abbronzata è molto evidente. La prima regola da rispettare per avere una manicure impeccabile è cercarne uno che garantisca una super coprenza, e poi,  munirsi di top coat per garantirne la durata. Il bianco perlato è invece, forse, una tonalità scelta più dalle donne mature che dalle giovanissime, che preferiscono osare ed esagerare con colorazioni vivaci. Anche detto shimmer, rappresenta una soluzione più sofisticata rispetto al classico colore matt.

Può essere sfizioso alternare la vostra manicure total white a dettagli originali, ad esempio attraverso la colorazione della lunetta o disegnando nail art come pois o fiorellini, semplicissimi da fare anche a casa. Soprattutto il contrasto tra nero e bianco regala un look molto trendy perfetto per le serate estive. Sfogliate la gallery qui sotto se siete in cerca di qualche spunto!

Credits foto: Pinterest

2 COMMENTi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here