Il verde acquamarina è un colore derivante da una bellissima pietra usata nella cristalloterapia per aumentare il coraggio e migliorare la comunicazione. Ha forti proprietà che aiutano ad abbandonare i vecchi problemi emotivi, a cui si è rimasti ancorati nel passato. Può incentivare l’abbandono dalla rabbia e la riduzione dello stress, spingendo verso cambiamenti positivi. Dunque, la nuance di colore verde acquamarina oltre ad essere terapeutica, è anche molto di moda e lo dimostrano i negozi di abbigliamento ed accessori strapieni di ogni variante di questo colore. Abiti lunghi o corti, in pizzo o crochet, canottiere, scarpe, borse color pastello e tanti altri oggetti e indumenti di culto rigorosamente verde acquamarina.
Anche il grande mercato delle automobili è stato influenzato dal colore per antonomasia dell’estate, un esempio è la nuova 500 Cult, automobile di casa FIAT in edizione limitata dal sapore vintage e totalmente realizzata in nero e verde acquamarina chiaro. Sia la carrozzeria che gli interni sono personalizzati da questo colore pastello che conferisce all’automobile un tocco di eleganza e glamour particolari ed eccentrici nella bellezza di un colore sempre in voga e unisex.


Per non parlare del trucco che vuole la sua parte, i colori pastello per il make up sono lo stile top per questa estate 2015, tra i più in voga ci sono il giallo limone, il lilla, ma soprattutto il verde acquamarina che accende lo sguardo di ogni donna. Brillante o opaco questa nuance di colore conferisce alla pelle di chi lo indossa una certa freschezza e luminosità. Indicato sia per chi ha occhi chiari che scuri, il verde acquamarina vi rende più belle ed intense in linea con l’estate in arrivo, anche lo smalto indossato in maniera sbarazzina piace proprio a tutte, dalle più giovani alle più mature…
Ovviamente c’è sempre chi sa esagerare come la pop star Lady Gaga che di look stravaganti e combinazioni di colori eccentrici ne ha fatto il suo marchio di fabbrica. Ultimamente infatti l’abbiamo vista versione fata turchina, con un insolito colore di capelli verde acquamarina, ma non è l’unica a osare così… La nuova moda per le teenager vuole capelli sempre più colorati e non con tinte convenzionali, piuttosto si preferiscono usare dei gessetti colorati, la vera novità hair del 2015.

[…] Continua a leggere […]
[…] Continua a leggere […]