Infoltimento ciglia, pro e contro degli occhi da cerbiatta

Svegliarsi la mattina completamente struccate, guardarsi allo specchio, sbattere le ciglia e bearsi dei propri occhi da cerbiatta: c’è oggi in commercio una pratica che permette di ottenere uno sguardo sexy e ammaliante anche a chi non è baciata dalla fortuna di avere ciglia lunghe e folte. Le extension per ciglia sono una tecnica relativamente nuova ma, come ogni trattamento estetico, ai benefit che regala è direttamente proporzionale una buona dose di svantaggi. Se le promesse mancate dei mascara che promettono code di pavone, effetto manga, e chi più ne ha più ne metta,  non vi basta più, se le ciglia finte XXl non sono abbastanza extralarge, ecco una mini guida ai pro e contro dell’infoltimento ciglia.

Ciglia-extension

I pro – Le ciglia lunghe e folte che sognamo da sempre

1 Troppo poche, troppo corte, troppo fini, troppo chiare o troppo poco curve: è nell’indole della donna essere ipercritica riguardo il proprio aspetto estetico, ma, ammettiamolo, poche di noi possono, effettivamente, dire di avere ciglia che rendono felici. Neanche il miglior mascara in commercio è capace di regalare un“Effetto Bambi” come quello delle extension per ciglia.

2 Dal look felino allo sguardo acqua e sapone: come regolare le ciglia per lunghezze diverse. Tra i pregi delle ciglia “infoltite” c’è che si possono regolare in base all’effetto desiderato: ampliando le ciglia verso la coda dell’occhio otterremo, ad esempio, un incantevole sguardo da gatta.

3 Al bando le sbavature da mascara! Siete tra quelle che sono sempre di fretta o non amano truccarsi? Lasciate pure nel beauty case rimmel e eye liner, da oggi con un piccolo intervento potrete sfoggiare ciglia lunghe anche al mare, senza il terrore di incorrere nell’ “Effetto Panda” a metà giornata.

3d61bd2bec8e239217e92b5201a309

I contro – Se bella vuoi apparire molto devi soffrire e… Pagare!

1 Un procedimento lungo, laborioso e a breve scadenza.Insomma la fregatura, come sempre nel caso di interventi estetici, lo avrete capito, è nel backstage: immaginatevi sul lettino dell’estetista e immaginate pure che le extension vengano attaccate una per una a quelle naturali con una colla (anallergica) per un risultato di una seduta lunga fino a due ore. Siete abbastanza pazienti e pensate di resistere? Bene, ora una nuova notizia per voi: dopo 2 o 3 settimane bisogna ritoccarle, perché le ciglia vere si staccano e ne crescono di nuove.

2 Il prezzo è di certo un altro grande svantaggio: il trattamento costa dai 100 e i 250 euro e anche i ritocchini, ovviamente, vanno pagati!

3 Limitare make up, de make up e mai sfregarsi gli occhi! Un altro problema non da poco delle extension è che sono delicatissime. Bisognerebbe per questo fare attenzione a non stropicciarsi gli occhi e dosare con accortezza il demake-up, sia perché i prodotti struccanti possono danneggiare le ciglia finte, ma soprattutto perché sfregare gli occhi è assolutamente sconsigliato.

Date uno sguardo alle bellissime immagini qui sopra e diteci, secondo voi, il gioco vale la candela?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here