Invecchiare con stile, Robert Downey Jr compie 50 anni

E’ sempre il numero 1: simpatico, bello, intelligente, insomma un vulcano come il suo Iron Man. Robert Downey Jr compie 50 anni oggi, 4 aprile 2015, ma invecchia benissimo, come i suoi colleghi George e Richard – ovviamente Clooney e Gere – che con l’età hanno guadagnato soprattutto fascino e consapevolezza, tanto che, ancora oggi, stregano le donne di tutte le generazioni con il loro charme (e anche con il loro sguardo intenso!). Downey Jr nasce a New York nel 1965 e diventa famoso con il film Charlotte nel 1992, con il quale riceve anche una nomina agli Oscar, ma a causa di problemi di droga è costretto ad allontanarsi dai riflettori e persino viene lasciato dalla storica fidanzata Sarah Jessica Parker, icona di moda e protagonista di Sex and the City, che ha da poco festeggiato i suoi 50.

Robert Downey Jr iron man 3

Dopo i problemi di droga veste l’armatura di Iron Man

Si rimette presto in carreggiata e, dopo il successo di Allie McBeal nel ruolo del fidanzato della brillante avvocatessa, arriva la più ambita delle parti, quella del superuomo geniale. Ne conquista addirittura due: Iron Man, il milionario tecnologico e eroe che salva il mondo, e Sherlock Holmes, il detective più arguto e fascinoso della letteratura internazionale (anche lui salva il mondo più volte!).

Robert di nuova al cinema con The Avengers. Age of Ultron

Proprio in occasione dell’uscita della pellicola al cinema, il prossimo maggio, l’attore riceverà un prestigioso riconoscimento: l’MTV Generation Awards. Ma la cruda verità è che non ci importa cosa faccia, siamo già tutte pazze di Robert Downey Jr, del suo stile, della sua irriverenza e simpatia: con gli occhiali o senza, sorridente o serio, in completo british o in armatura. Buon compleanno Mister D.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here