La psicologia inconscia negli abiti color rosa

abiti-rosa-colore-pink

Gonne lunghe sino al ginocchio, tubini classici o con stampe fantasia, vestiti dal tocco retrò purché siano rigorosamente abiti color rosa. Da sempre la nuance femminile per eccellenza, il rosa questa primavera sarà il colore più indossato di tutti.

abiti-rosa-rose

Il significato implicito del color rosa

Simbolo della capacità di dare e riceve amore, il colore rosa conferisce passione e vitalità nell’amore per gli altri e per sé stessi, questo colore viene anche associato molto spesso all’idea d’intuito femminile. La sua caratteristica principale metaforicamente parlando è quella alleggerire la mente e di fugare pensieri negativi che vi si possono annidare. Il rosa simboleggia anche la capacità di aprirsi verso il prossimo in un continuo ed equilibrato scambio tra il dare e il ricevere, infonde inoltre la capacità del perdono ed esprime il reciproco bisogno di dare e riceve tenerezza. Spesso chi rifiuta il rosa ha paura di uscire allo scoperto e mostrare il suo lato debole temendo di venir ferito. Questa paura può portare l’individuo a chiudersi in se stesso senza mostrare il suo lato tenero e affettuoso.

abiti-rosa-total-pink

Dopo una breve premessa sulla nuance rosa vista ovunque, possiamo dunque capire il perché della tendenza ad indossare prettamente abiti color rosa di ogni tonalità. Oltre ad essere capi chic e glam, richiamano quei concetti inconsci che il rosa simboleggia nella cultura occidentale.

abiti-rosa-dress-pink

abiti-rosa-dress

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here