Le vacanze di Natale si avvicinano e sono conosciute per essere le più stressanti dell’anno. Tra trovare i regali ideali da offrire, la cena di Natale da preparare, e organizzare la festa di Capodanno, non sapevate più dove sbattere la testa. Noi vi proponiamo qualche idea dove festeggiare il San Silvestro e passare una serata indimenticabile.
Praga
Città più grande di Repubblica Ceca, centro politico e culturale della Boemia e dello Stato ceco, la città” dai 100 campanili”, considerata come una delle città più belle al mondo è piena di fascino, soprattutto in periodo invernale, La discoteca Il Karlovy lazne si colloca a due passi dal meraviglioso Karluv most (ponte Carlo) ed è composta da 5 piani dove ogni piano ha un tipo di musica diverso.
Varsavia
Rimaniamo nella parte est e andiamo in Polonia, paese ricco di storia e di cultura, ma anche di locali famosi per andare a ballare fino alle ore piccole. Il Enklawa Klub è un bellissimo Disco Club di Varsavia, frequentatissimo dai giovani varsaviani. All’interno l’arredamento è ultramoderno con pilastri specchiati con tratti di marmo retroilluminato da luci color fuxia. La luce soffusa e l’arredamento essenziale e lineare contribuiscono a conferire eleganza al locale. È considerato uno dei locali più fashion della capitale.
Madrid
Cambiamo direzione, vamos in Spagna ! Tra Ibiza, Barcellona, Seviglia e tante altre, la Spagna, oltre al suo patrimonio culturale ricchissimo, è anche un paese dinamico e festivo, infatti, gli Spagnoli sanno festeggiare. In Plaza del Sol, a Madrid, la gente si riunisce per festeggiare capodanno, o si reca nelle discoteche più famose della capitale come la Discoteca Velvet o la Joy Eslava.
Istanbul
Reina è probabilmente il night club più famoso della vita notturna di Istanbul, con vista su Palazzo Beylerbeyi, Kuleli Scuola Militare Alta e Ponte sul Bosforo. (http://www.reina.com.tr/)
Tallinn
Non si pensa spesso all’Estonia come meta pero’ è deale per chi vuole respirare atmosfere d’altri tempi nel comfort più moderno. Un’eclettica vita notturna, una ricca scena culturale e un’ottima scelta gastronomica faranno del vostro viaggio a Tallinn un’avventura indimenticabile. Il Club Hollywood è la discoteca più famosa di Tallinn, collocata nel cuore della città, dove si puo’ ascoltare Dj provenienti da ogni parte del mondo.
Roma
Impossibile dimenticare la Città Eterna per festeggiare il capodanno. Dopo un buonissimo aperitivo a 8 millimetri a Trastevere per esempio, andate a ballare tutta la notte in uno dei locali più famosi della Capitale, il Artcafè, molto di moda a Roma oppure Spazio 900.
Londra
Per concludere questa lista, ultima tappa, l’Inghilterra. Situato a Charterhouse Street nella parte nord di Londra, Fabric, è un vero e proprio tempio del divertimento è composto da tre piani interrati e cinque sale che propongono sound differenziati. Una caratteristica del Fabric è costituta dalla pavimentazione vibrante della Sala 1: denominata “bodysonics” dancefloor. I generi musicali che è possibile trovare in questa discoteca sono hip hop, drum and bass ed electro.
E voi, dove lo festeggerete?
di Justine Revelle