Limited Edition Chanel N°5: una fragranza immortale

Limited Edition Chanel N°5 Eau Première,

In questi giorni per omaggiare la fragranza numero 5, Chanel ha scelto di creare una Limited Edition Chanel N°5, già sul mercato e acquistabile dal 5 Maggio.

Alcuni cenni storici:

Chanel Nº 5 è uno dei profumi più famosi al mondo, considerato un’icona della storia, nonché il più venduto di sempre con più di 80 milioni di flaconi acquistati. Fu fortemente voluto da Coco Chanel e commissionato al chimico Ernet Beaux, che miscelò essenze naturali, in particolare di gelsomino e rosa, e proprietà sintetiche in modo considerato innovativo per l’epoca. Grazie all’uso delle essenze sintetiche il profumo si poteva sentire molto a lungo, a differenza degli altri che dovevano essere dosati in gran quantità e la cui essenza entro poco tempo tendeva a scomparire. Chanel, che all’epoca aveva 38 anni, commissionò il profumo scostandosi, secondo il suo stile, dal romanticismo e dalle convenzioni dell’epoca. I profumi femminili. infatti, erano allora basati principalmente sull’essenza di un unico fiore, mentre per Chanel N°5 fu creato un bouquet provocante, basato su muschio e gelsomino, odori generalmente attribuiti a cortigiane e prostitute. Il risultato fu un profumo totalmente nuovo, che non assomigliava a nessun altro sul mercato: era gradevole e artificiale, non riconducibile a nessuna essenza specifica.

Limited-edition-chanel-num-5

Oggi Chanel rende omaggio al numero fortunato di Mademoiselle Coco con N°5 Eau Première. La fragranza fresca e luminosa caratterizzata dal bouquet fiorito con note morbide e cipriate, proprio per l’occasione i profumieri e design della maison francese ha creato un pack d’eccezione: 10 vesti grafiche in edizione limitata, tutte da collezionare… Eccone alcune:

Limited-edition-chanel-n-5

Le Limited Edition Chanel N°5 Eau Première, sono in vendita in esclusiva dal 5 Maggio solo presso: La Rinascente Milano Duomo, Sephora Milano Corso Vittorio Emanuele e in oltre 300 profumerie selezionate in tutta Italia.

1 COMMENTO

  1. […] Dopo il nuovo flacone di Chanel N°5, è disponibile sul mercato un’altra limited edtion, una fragranza estiva originale e di tendenza. Declinata in tre varianti, riconoscibili per colore, Chance è un prodotto dal design dinamico, concepito come una costellazione, una sfera di note in perpetuo movimento. Una volta sollevato il tappo, la fragranza contenuta all’interno del flacone, resa frizzante e speziata dalla presenza del gelsomino e del cedro, vi avvolgerà e delizierà, come solo un prodotto Chanel sa fare. […]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here