Luoghi improbabili: il ristorante dedicato a Barbie a Taiwan

ristorante-barbie

Singolare è stata la scelta da parte di alcuni albergatori di aprire a Taiwan un ristorante dedicato a Barbie, la più famosa bambola al mondo. In Oriente, dagli hotel ai ristoranti, sembra esserci un vero e proprio boom per questi temi non del tutto convenzionali. Taiwan, in particolare, continua a proporre alternative creative e curiose che fanno immediatamente il giro del mondo. I curiosi e gli amanti della bambola tutta in rosa, possono ammirare tramite le immagini oppure sperimentando di persona, se si trovano nella città orientale, il piacere di trovarsi a tavola con Barbie e nel suo mondo.

ristorante-barbie-taiwan-pink

Il ristorante dedicato a Barbie è divenuto in poco tempo un fenomeno, nonché un’attrazione per turisti e non solo. Il ristorante è stato completamente realizzato nei colori e nelle sfumature del rosa e del fucsia, le sedie particolarissime sono rivestite da tulle rosa chiaro ricordando i tutù da ballerina, ma con l’aggiunta di numerosi fiocchi evolant. Il colore predominante, neanche a dirsi, è il rosa shocking e lo stesso vale anche per i dolci e i cocktail alla fruttaNel ristorante dedicato a Barbie menù, piatti, bicchieri, posate e tovagliette classiche a quadretti rossi sono griffate Barbie e anche le pietanze non sono da meno. Tra i fornelli della cucina di Barbie non ci si annoia mai e gli chef sperimentano sempre nuovi piatti. Anche il semplice pane risulta eccentrico e chic dato che il logo della Barbie è tostato su sandwich e sui vari cubetti croccanti di pane.

ristorante-barbie-taiwan

L’idea del ristorante dedicato a Barbie è stato pensato in primis per le bambine, la creazione di un luogo dove mamma e figlia avrebbero potuto pranzare allegramente insieme, ma una volta realizzato è piaciuto anche agli adulti. In Cina, un progetto di questo tipo fallì miseramente dopo appena due anni, ma a Taiwan sta resistendo perché non è l’unico tanto particolare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here