LVMH Young Fashion Designer Prize, chi sono i vincitori |VIDEO

Un premio in denaro di 300.000 euro, la possibilità di usufruire per un anno della mentorship LVMH – logistica, di distribuzione e di network -, e, in ultimo, un trofeo consegnato direttamente dalle mani di Natalie Portman. Il gotha della moda ha consegnato il suo riconoscimento al duo di stilisti portoghesi di Marques’Almeida. A Simon Porte di Jacquemus,  invece, un omaggio di 150.000 euro e dello stesso supporto di mentoring, mentre il Graduate Prize – 10.000 euro e un’esperienza di un anno nel gruppo LVMH – è andato a Matty Bovan e Gabriel Castro della Central Saint Martins, e a Josh Dean della Kingston University.

A eleggere vincitori Marta Marques e Paulo Almeida è stata una giuria di nomi del calibro di  Karl Lagerfeld, Marc Jacobs, Phoebe Philo, Raf Simons, Riccardo Tisci, J.W. Anderson e Nicolas Ghesquière, che si è espressa nelle parole Delphine Arnault (Vice-Presidente esecutivo di Louis Vuitton): “Premiamo l’abilità tecnica e l’approccio originale nell’uso del colore e della texture

Una sensibilità tecnica, la loro, sviluppatasi nel womenswear della scuola di Helmut Lang, dove ‘moda è sinonimo di atteggiamento, non di orli‘. Il marchio, nato nell’aprile 2011, ha raggiunto in pochi anni riconoscenze e pubblicazioni su riviste come Vogue UK, ELLE UK, Vogue Paris TWIN, TANK, iD, Dazed & Confused, contribuendo a diffondere il liguaggio del brand a London, New York, Los Angeles, Portland, Hong Kong, South Korea, Russia, e Australia.

 

 

2 COMMENTi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here