Quali sono le cause del metabolismo lento? Quali sono gli effetti sull’organismo? Attraverso un’analisi dei sintomi possiamo capire se abbiamo un metabolismo funzionante o meno… Se il nostro metabolismo è pigro possiamo ricorrere ai rimedi di: una dieta sana con un’alimentazione naturale, fatta di cibi genuini e molto sport che riesca a bruciare le calorie in eccesso, così da non prendere peso.
Quindi per contrastare un metabolismo lento cerca di seguire alcuni buoni consigli come:
1. Una colazione bilanciata: molte persone se lo dimenticano, ma la colazione è il più importante pasto della giornata, una bella spinta al metabolismo e ci fornisce una consistente scorta di energie per tutto il giorno. La maggior parte delle persone che fanno una colazione sana hanno un peso minore e una salute migliore di coloro che non fanno colazione.
2. Elimina lo zucchero bianco: lo zucchero bianco raffinato, infatti, come quello che si trova nei dolci e nei soft drink sovraccarica il corpo di zuccheri causando seri problemi di salute, inclusi l’obesità e il diabete. I carboidrati complessi sono una migliore risorsa energetica e evitano sbalzi di glicemia dannosi per il corpo. Il corpo umano non è stato costruito per affrontare la quantità di zucchero che la maggior parte delle persone assume con la propria dieta.
3. Mangia cibi piccanti: che ti fanno sudare e possono aiutare ad aumentare il metabolismo
4. Dormi bene la notte: alcuni studi dimostrano che le persone che non dormono a sufficienza tendono ad aumentare di peso
5. Bevi più acqua: l’acqua è il lubrificante del corpo. Porta via anche le tossine e quindi libera il fegato lasciandogli più tempo per metabolizzare le riserva di grassi.
6. Non saltare mai i pasti e consuma piccoli spuntini: mangiare 5-6 piccoli pasti al giorno evita la sensazione di fame, permette al corpo di avere sempre energie fresche e tiene sempre attivo l’apparato digerente facendo così consumare calorie.
[…] Continua a leggere […]
[…] Continua a leggere […]