Il mito di Peter Carl Fabergé rivive in pasticceria
Quest’anno la nota boutique Noberasco ha scelto di celebrare la Pasqua con delle uova molto speciali ispirate a quelle di Fabergé, rinomate in tutto il mondo per la loro estrema unicità ed eleganza. Un omaggio che prende vita ad Albenga in Via dei Mille, a Milano in Via Spadari e a Torino in via Gramsci.
Un’occasione, dunque, da non perdere per poter ammirare, e per chi lo volesse anche fotografare, le vetrine arricchite da queste meravigliose uova di Pasqua alla Fabergé, preziose opere di primavera realizzate con la frutta e il cioccolato più pregiato.
Un mix fra tradizione e modernità con la frutta e il cioccolato
Le creazioni firmate Noberasco fanno perciò rivivere il mito delle uova realizzate per lo zar Alessandro III di Russia dal gioielliere Peter Carl Fabergé per sorprendere, in maniera decisamente unica ed insolita, la moglie dello zar Maria Fyodorovna.
I maestri pasticceri di questa storica azienda uniscono la magnificenza del cioccolato al gusto della frutta dando vita a splendidi prodotti rifiniti con cioccolato fondente e al latte ma anche con cioccolato bianco decorato con zucchero multicolor, mandarino, papaia, mango e infine bicchierini di frutta candida, banane, albicocche e pere. Uova di Pasqua che si classificano come splendidi capolavori a cui non mancano sorprese rigorosamente made in Italy.