Il quartier generale di AltaRoma, l’evento di moda capitolino, cambia marcia. Confermata nel ruolo di presidente Silvia Venturini Fendi, affiancata dal già direttore generale Adriano Franchi, ma a cambiare volto per il prossimo triennio è il direttivo. Nomi nuovi e progetti rinnovati, miranti a far coincidere una rinascita romana con la partenza del Made in Italy, auspicata a partire da questo 2015 nel mondo.
La comunicazione del nuovo organigramma arriva da Consuelo Arany, delegata per l’ufficio stampa dell’evento romano. La struttura del team è stata approvata nell’assemblea del 24 aprile scorso e sarà valida per il triennio 2015-2018, con i nomi dei Consiglieri Fabiana Balestra, Sabrina Fiorio, Raffaello Napoleone, Franca Sozzani. Volti che sono sinonimo di esperienze organizzative eccellenti e che fanno ben sperare per il futuro della manifestazione. Il mondo dei giovani e del design, legato alle nuove realtà produttive – da anni punta di diamante di Altaroma – è affidato per il suo divenire a Franca Sozzani, direttrice di Vogue e madrina del concorso “Who is on next?” per la valorizzazione designers emergenti nel mondo.

“Ringrazio la Camera di Commercio di Roma, il Comune di Roma e la Regione Lazio – ha detto la Presidente Venturini Fendi annunciando il cambio di rotta di Altaroma – per la rinnovata fiducia e per l’impegno profuso in questi mesi a beneficio della crescita della Società. AltaRoma ha ancora grandi potenzialità da esprimere. Gli indirizzi e le disponibilità manifestati dal Governo, dal viceministro Carlo Calenda e dal nuovo Consiglio, vanno nella direzione dell’ampliamento delle opportunità di AltaRoma e di Roma per lo sviluppo futuro del talento italiano.”
La data della prossima rassegna di AltaRoma non è stata ancora ufficializzata, ma dovrebbe essere in programma per 10 luglio 2015, subito dopo la grande sfilata che il 9 luglio la maison Valentino ha fissato per celebrare il ritorno nella capitale dopo anni di assenza.
[…] Piccioli, direttori creativi della maison dopo l’abbandono di Valentino, nei giorni in cui la capitale sarà animata da una rinnovata Altaroma, l’evento di moda capitolino che dovrebbe iniziare venerdì 10 […]