Nuovo cda per Altaroma: ok per la Fendi, ma cambia il team

Il quartier generale di AltaRoma, l’evento di moda capitolino, cambia marcia. Confermata nel ruolo di presidente Silvia Venturini Fendi, affiancata dal già direttore generale Adriano Franchi, ma a cambiare volto per il prossimo triennio è il direttivo. Nomi nuovi e progetti rinnovati, miranti a far coincidere una rinascita romana con la partenza del Made in Italy, auspicata a partire da questo 2015 nel mondo.

Per Altaroma un cambio di vertice denso di significati

La comunicazione del nuovo organigramma arriva da Consuelo Arany, delegata per l’ufficio stampa dell’evento romano. La struttura del team è stata approvata nell’assemblea del 24 aprile scorso e sarà valida per il triennio 2015-2018, con i nomi dei Consiglieri Fabiana Balestra, Sabrina Fiorio, Raffaello Napoleone, Franca Sozzani. Volti che sono sinonimo di esperienze organizzative eccellenti e che fanno ben sperare per il futuro della manifestazione. Il mondo dei giovani e del design, legato alle nuove realtà produttive – da anni punta di diamante di Altaroma – è affidato per il suo divenire a Franca Sozzani, direttrice di Vogue e madrina del concorso “Who is on next?” per la valorizzazione designers emergenti  nel mondo.

Silvia Venturini Fendi
Silvia Venturini Fendi

Ringrazio la Camera di Commercio di Roma, il Comune di Roma e la Regione Lazio – ha detto la Presidente Venturini Fendi annunciando il cambio di rotta di Altaroma  – per la rinnovata fiducia e per l’impegno profuso in questi mesi a beneficio della crescita della Società. AltaRoma ha ancora grandi potenzialità da esprimere. Gli indirizzi e le disponibilità manifestati dal Governo, dal viceministro Carlo Calenda e dal nuovo Consiglio, vanno nella direzione dell’ampliamento delle opportunità di AltaRoma e di Roma per lo sviluppo futuro del talento italiano.”

La data della prossima rassegna di AltaRoma non è stata ancora ufficializzata, ma dovrebbe essere in programma per 10 luglio 2015, subito dopo la grande sfilata che il 9 luglio la maison Valentino ha fissato per celebrare il ritorno nella capitale dopo anni di assenza.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here