Prima di lui il premio era passato fra le mani di Kate Moss, Rihanna e tanti altri
Di lui ne avevamo parlato recentemente per via della sua nuova collaborazione con Adidas Originals dalla quale erano nate 50 sfumature di sneakers. Impossibile anche solo immaginarle cinquanta diverse tonalità ma con impegno e dedizione Pharell Williams c’è riuscito portando alla luce una linea di scarpe dal successo immediato. Oggi torna di nuovo sotto i riflettori ma stavolta per essere eletto dal Council of Fashion Designers of America (CFDA) come icona di stile del 2015.
Prima di lui altri grandi nomi avevano ricevuto il tanto ambito premio e tra questi anche Johnny Depp e Rihanna ma oggi più che mai sembra la personalità, la grinta e lo stile di Pharell Williams ad aver conquistato la giuria dei Fashion Awards. Il premio verrà consegnato il prossimo 1 giugno 2015 e come si legge in un comunicato ufficiale l’CFDA è sempre alla ricerca di: “Una persona il cui stile ha avuto un impatto significativo sulla cultura popolare a livello internazionale” – e ancora – “Lo stile unico di Pharrell Williams gli è valso la reputazione di essere uno dei trendsetters più riconoscibili al mondo“.
“Non riesco a immaginare una persona che non sia sedotta da lui”
Ed è proprio per questo motivo che i Fashion Awards hanno voluto premiare il cantante, come spiega anche Diane Von Furstenberg, presidente del CFDA, che nel 2016 lancerà la sua prima collezione di scarpe: “Se l’attitudine cool potesse incarnarsi in una persona, sarebbe Pharrell, non solo a causa dei suoi look e del suo senso dello stile, ma anche per la sua bontà e la sua apertura di spirito. Non riesco a immaginare una persona che non sia sedotta da lui“.