Princess of China, lo stile orientale celebra il capodanno cinese

Il fascino di Rihanna nel video di Princess of China? Si può fare!

Fasciata in un abito d’epoca reale cinese, splende nelle vesti in raso di unaprincipessa rock di ispirazione asiatica, con tanto di artigli in metallo dorato. Merito di Met Ottenberg, il suo stilista, ma soprattutto delle suggestioni della cultura orientale, al cui carisma stiamo cedendo ormai da tempo anche in occidente. Basti pensare alle romantiche Lanterne Kongmin, sempre più spesso protagoniste delle nostre notti d’estate, e che, proprio due giorni fa in Cina, hanno annunciato il 2015. Per salutare il capodanno cinese, ecco alcuni must della prossima stagione in pieno stile orientale.

Armani S/S 2015
Armani S/S 2015

 

La primavera in arrivo si colora di motivi floreali, anche tra i brand più economici.

È il caso della collezione Organic Flow di Sisley (completo, 259 euro), che gioca a combinare uno sfondo verde militare con fiori rosa e bianchi dalla stilizzazione pop. Ma l’offerta più ricca arriva da Zara: su tessuti rigorosamente bianchi corrono i delicati ricami dai motivi primaverili. Libellule, ramoscelli rossi e boccioli colorano con sottigliezza grafica abiti dalle gonne a ruota o salopette, capo molto in voga nei prossimi mesi (abito 59,90; top stampato asimmetrico 29,90; top maniche volant stampato 39,95). Bershka propone nella sua collezione una gonna con cintura che riprende le linee obi, ma in tessuto rosso (19.99). Tra gli accessori, irresistibile la collana con pietre a melograno di Stradivarius (17.95),  e gli orecchini con catenine a cascata di Accessorize (9 euro), per accendere  di luce l’outfit.

 

Sotto all’immancabile chignon, un viso color latte: oggi come in passato, in Cina e Giappone le donne usano schiarirsi il viso con una particolare cipria bianca, su cui spiccano gli zigomi accentuati in rosa o pesca. Perfetto, per ottenere questo risultato, è il fard Chanel Joues Contrast 43 (35 euro). Ad assecondare l’occhio a mandorla una passata decisa di eye liner (Eye liner pen effortess definition Chanel, 35 euro), che trova il suo complemento perfetto nelle ciglia finte lunghe e folte di Mac (13,20 euro). Oro e rosso sono i colori prediletti dalla tradizione cinese: uno sfumatobronze sulla palpebra – Make up Forever, 28,90 euro – e un rossetto rosso scuro -Lancome 078 Brun Fresque -saranno perfetti per le sere di primavera.

 

Occhi da Orientale
Occhi da Orientale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here