Da Patrick Süskind alle maison cosmetiche
“Colui che dominava gli odori, dominava il cuore degli uomini” così Patrick Süskind descriveva il suo protagonista nel libro “Il profumo-storia di un assassino”. Le parole dello scrittore sono riscontrabili anche nella società odierna, una realtà in cui, donne e uomini, entrano in profumeria e si lasciano conquistare dagli aromi delle nuove fragranze, ideate dalle maison cosmetiche. Perché il profumo è molto di più di una semplice nota dolciastra o aspra sulla pelle, è l’essenza della nostra personalità, del nostro stile; trovare un prodotto adatto alle nostre esigenze e compatibile con il Ph della nostra pelle, a volte, può rivelarsi un’impresa ardua. Per ovviare a questa problematica e aiutarvi nella scelta, da Mode ecco una selezione dei profumi donna P/E 2015 più trendy della stagione!
La maison Dolce&Gabbana propone una fragranza fresca e dalle note floreali: l’armonia tra il narciso bianco e la ninfea si fonde con gli aromi vivaci e frizzanti delle foglie di Neroli e di papaya. Il tocco esotico è dato dalla presenza del legno di Sandalo che, insieme al muschio e al cashmeran, rendono questo profumo uno dei must have della stagione primaverile ed estiva.
Acqua di gioia Jasmine:
Delicata e iper femminile, la nuova fragranza di Giorgio Armani. Proposta in edizione limitata per l’estate, Acqua di gioia Jasmine si caratterizza per le note dolci e naturali: il gelsomino, insieme al legno di violetta e ai fiori d’arancia, ne enfatizza la freschezza. Un prodotto di bellezza vincente, una valida alternativa ai soliti profumi tradizionali.
Chance:
Dopo il nuovo flacone di Chanel N°5, è disponibile sul mercato un’altra limited edtion, una fragranza estiva originale e di tendenza. Declinata in tre varianti, riconoscibili per colore, Chance è un prodotto dal design dinamico, concepito come una costellazione, una sfera di note in perpetuo movimento. Una volta sollevato il tappo, la fragranza contenuta all’interno del flacone, resa frizzante e speziata dalla presenza del gelsomino e del cedro, vi avvolgerà e delizierà, come solo un prodotto Chanel sa fare.
Flora by Gucci:
Continua il racconto dell’iconico profumo di casa Gucci: a incarnare la grazia e la delicatezza di Flora by Gucci è Charlotte Casiraghi, legata a doppio filo al motivo della fragranza, disegnato per la prima volta per omaggiare sua nonna, Sua Altezza Grace Kelly, Principessa di Monaco. Rinnovato da una nuova profumazione, Gucci Flora è un classico intramontabile, un punto di riferimento per chi ama le note dolci e floreali della peonia e del patchouli.
La Panthère:
Sensuale e accattivante, la proposta della maison Cartier. L’aroma vanigliato della gardenia si sposa bene con le note legnose e fresche del muschio e del tiaré, per un risultato che non ha eguali, il trionfo della femminilità e del calore. Caratteristico anche il design del flacone in vetro, l’iconico muso della tigre, realizzato da Mathilde Laurent.
I profumi donna P/E 2015 sono già disponibili in commercio, negli appositi punti vendita.
[…] Continua a leggere […]
[…] Continua a leggere […]
[…] nuova fragranza pronta a coinvolgerci con le sue note di testa, cuore e fondo. Quest’anno i profumi da donna P/E 2015 hanno dato una sferzata di dolcezza ed energia e dire che, comunque, scegliere il profumo più […]
[…] nuova fragranza pronta a coinvolgerci con le sue note di testa, cuore e fondo. Quest’anno i profumi da donna P/E 2015 hanno dato una sferzata di dolcezza ed energia e dire che, comunque, […]
[…] nuova fragranza pronta a coinvolgerci con le sue note di testa, cuore e fondo. Quest’anno i profumi da donna P/E 2015 hanno dato una sferzata […]