Quale outfit per un matrimonio ?

Avete ricevuto la partecipazione di matrimonio di un’amica vostra e l’evento si terrà fra poco. Avete un bello cercare nell’armadio, a parte questo bellissimo vestito a paillettes della serata scorsa, non trovete niente da indossare per recarvi alla cerimonia. Con qualche consiglio vi aiutiamo a trovare un outfit elegante e adatto.

color-pastello-dress-blu-elettricovestito merletto bordeauxvestito rossooutfit pantaloni a sigarettapantaloni a sigaretta pastelliPochettes

 

Gli accessori sono sempre l’occasione di aggiungere un tocco di colore e di originalità al vostro outfit. Se scegliete un vestito di colore chiaro, abbinatelo con accessori di colore blu turchese, giallo, bordeaux oppure nero. Con un vestito più scuro, vi potete permettere tutto, bianco, dorato, argentato, oppure colori vivi che daranno un tocco di vivacità.

Le scarpe: basse o con tacchi, come volete ma devono essere comode e non superare 10 cm. Per il colore, meglio rimanere nei toni del vestito scelto.

tacchi pastelli

La pettinatura: per capelli corti, la tendenza del momento è il taglio pixie, lanciato dal top inglese Pixie Geldof. Si tratta di un taglio arrotondato con un leggero dégradé e una mèche sulla fronte per un look chic, adatto a tutti i tipi di viso. Per i capelli di una lunghezza media, il carré (caschetto) fa il suo come back, con un leggero dégradé e ondulato per un effetto wavy. Infine, per i capelli lunghi, un chignon con treccia a corona, o una treccia laterale a spina di pesce, in voga quest’anno, sarà una mescolanza perfetta tra eleganza e liberty.

pixie-cropcarre-wavy-treccia

Per un matrimonio, meglio scegliere un make-up leggero contando su un ottimo fondotinta per una pelle omogenea e perfetta, un tocco di mascara per aprire lo sguardo e un rossetto.

Siete pronte per il grande giorno !

 

di Justine Revelle

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here