Da Cinderella a Think
Dopo “Cinderella” e “Dumbo”, la Disney attinge alla cerchia più ristretta dei suoi personaggi, e tira fuori dal cappello la simpatica fatina dai corti capelli biondi e magnetici occhi azzurri; ebbene si, il nuovo live action della casa di Topolino sarà incentrato su Trilli, la piccola amica di Peter Pan che spargeva la polvere magica sopra le teste dei fratelli di Wendy. A dare voce ai pensieri e ai movimenti della fatina non sarà più Elizabeth Banks (prima scelta della produzione), bensì Reese Witherspoon, premio Oscar nel 2006 per “Quando l’amore brucia l’anima”. A rendere pubblica la notizia è l'”Hollywood Reporter”, che ha posto l’accento sull’eventuale svolgimento del film: “Think” (questo il titolo ufficiale della pellicola ispirata a Campanellino) dovrebbe svilupparsi similmente al live action su “Maleficent“, la cattiva della “Bella Addormentata” e protagonista dell’adattamento cinematografico diretto da Tim Burton.

Un progetto cinematografico a tutto tondo
Nonostante il nome del (o della) regista non è stato ancora reso noto, quel che è certo è che la sceneggiatura è stata affidata a Victoria Strouse, che già in passato aveva collaborato con la Disney per la realizzazione di “Alla ricerca di Nemo”. Ali da fatina e mini abito verde acido quindi per Reese Witherspoon, coinvolta a tutto tondo nel progetto cinematografico: oltre a interpretare il ruolo dell’amica di Peter Pan, la star indosserà anche le vesti da produttrice, insieme a Bruna Paprandrea.

A differenza degli altri film targati Disney, “Think” disporrà di un budget più modesto e contenuto, tuttavia la scelta di portare nuovamente sul grande schermo un personaggio iconico e divertente come Campanellino potrebbe risultare una carta vincente per la casa di Topolino, abituata da anni a sfornare live action originali e fedeli agli originali targati Disney.