Rossetto nude, consigli utili per scegliere il più adatto

rossetto-nude-rosa

Sembra una scelta facile, ma acquistare il rossetto nude più adatto al proprio viso e soprattutto alla propria carnagione non è semplice. Ecco alcuni consigli dai migliori make up artist, una sorta di vademecum del trucco per un risultato assicurato.

rossetto-nude-nude

Solitamente, in età adolescenziale il primo rossetto che si acquista per incominciarsi a truccare è proprio quello nude. Un’evoluzione, dal burro di cacao al sapore di fragola o frutti rossi che lasciano le labbra morbide e leggermente scarlatte, ai primi rossetti rosa chiaro e color carneColori naturali che danno poco nell’occhio regalando però un aspetto sempre curato. Proprio per questo motivo è amato solo dalle teenager alle prime armi e da chi desidera un risultato discreto, ma curato. Da alcuni anni a questa parte, il rossetto “effetto nude” sta conoscendo un successo senza fine, che lo colloca tra le scelte di make up classiche e moderne insieme.

rossetto-nude-viso

Come sceglierlo? A chi sta bene? Come truccare gli occhi? E gli errori da non fare…Vi proponiamo una buona guida al rossetto nude con i suggerimenti del make up artist Claudio Fratoni, brand manager di NARS Cosmetics.

rossetto-nude-rosa-makeup

La regola valida e fondamentale per la scelta di tutti i rossetti, ancor più per quelli dall’effetto nude, come ci dice il make up artist Claudio Fratoni: “Il rossetto effetto nude si sceglie in base alla carnagione e al tipo di effetto che si vuole ottenere, possiamo scegliere un ton sur ton con la nostra pelle per un effetto molto sofisticato oppure leggermente più rosato per un aspetto più lezioso e angelico“. Ad esempio: se si ha una pelle sottotono freddo, le tonalità leggermente rosate sono quello che possono stare meglio, mentre se la pelle è di carnagione ambrata è meglio utilizzate un sottotono caldo, il rossetto nude più indicato è quello che contiene pigmenti beige.

Il trucco occhi più adatto a labbra effetto nude

Il trucco degli occhi può abbinarsi all’effetto nude delle labbra oppure essere un po’ più accentuato. Questo non vuol dire necessariamente occhio truccatissimo e bocca nuda, ma si può optare per ombretti in toni neutri come: beigebronzotortoraavorio e molto mascara, magari allungante per ciglia XXL. I make up occhi adatti al rossetto nudo, sono ad esempio un accenno di smokey eyes sui toni grigi, oppure un effetto scolpito fatto con ombretti neutri.

rossetto-nude-trucco

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here