Seed The Future, il progetto green di Fracomina

Fracomina Seed The Future Semi Capi Abbigliamento Collezione Primavera Estate 2015
Fracomina Seed The Future Semi Capi Abbigliamento Collezione Primavera Estate 2015

“Il momento migliore per piantare un albero è vent’anni fa. Il secondo momento è adesso.”

Si presenta così la nuova collezione primavera/estate 2015 Seed The Future di Fracomina: con una bellissima citazione di Confucio che lascia immaginare il perché questa capsule collection sarà diversa da tutte quelle precedenti presentate dal brand. Fracomina, infatti, ha scelto di non far finta di niente e in un momento di difficoltà ambientale come questo ha scelto di far partire una linea di abbigliamento che possa fare la differenza nel mondo una volta per tutte.
Tra i nuovi capi della collezione Seed The Future ce ne saranno 7mila diversi dagli altri, perché avranno un cartellino speciale pieno di semi piantabili. Un gesto semplice ma efficace che arriva dritto al cuore dei clienti e non solo. Sul sito ufficiale del marchio è tutto spiegato nei minimi dettagli e con estrema chiarezza: “Fracomina è un´azienda industriale conscia del proprio ruolo in questo delicato sistema, ed è per questo motivo che ha deciso di iniziare un percorso di compensazione del proprio impatto ambientale“.

Fracomina Seed The Future Semi Capi Abbigliamento Collezione Primavera Estate

Finalmente un modo diverso per guardare al futuro

In questo modo ognuno potrà sentirsi partecipe di un progetto che guarda oltre, direttamente al futuro affinché possa essere realmente contrastato il cambiamento climatico e gli eccessi dovuti all’effetto serra. Non parole, dunque, ma fatti concreti e sopratutto realmente realizzabili: “I progetti sono fattivamente realizzati dalla popolazione locale e da cooperative di agricoltori, i quali ricevono un contributo economico per la piantumazione di nuovi alberi“.
I clienti che sceglieranno uno dei 7mila capi d’abbigliamento della collezione Seed The Future di Fracomina con semi piantabili contribuiranno a far risorgere il pianeta senza dimenticare che tutti gli alberi che verranno piantati saranno registrati con la georeferenziazione, fotografati e riportati su una mappa creata sulla piattaforma www.treedom.net/fracomina

Fracomina Seed The Future Semi Capi Abbigliamento Collezione Primavera Estate Mondo
“Un mondo più verde è un mondo più pulito”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here