Mai come negli ultimi anni le sopracciglia curate hanno rivestito un ruolo così importante, infatti, con sopracciglia ben delineate i lineamenti del viso cambiano visivamente. Se gli archi sopra gli occhi ad esempio sono perfetti e tenuti in ordine, il volto sembrerà più giovane e lo sguardo sarà riposato. La forma ideale, ammirata magari sulle modelle, non può essere per tutte una linea standard perché ogni viso è diverso dall’altro, bisogna dunque guardarsi allo specchio e trovare un giusto compromesso.
Strappare frequentemente le sopracciglia non è la soluzione ai vostri problemi, l’ossessione della forma perfetta non deve però offuscare la mente, spesso ci si ritrova a “spinzettare” troppo senza pensare al danno irreparabile che si crea col risultato che le sopracciglia non crescano più per davvero. Un suggerimento utile potrebbe essere l’individuazione della giusta forma e lo strappare solo i peli che fuoriescono dalla linea, senza mai toccare la parte superiore. I peletti che quindi devono essere estirpati sono solo quelli dell’arcata inferiore che crescono, per capirci, sull’osso dell’orbita dell’occhio.
Ogni 3 – 4 settimane deve essere effettuato un ritocco che con il passare del tempo andrà a creare la forma perfetta con delle sopracciglia curate seduta dopo seduta. Il viso sarà valorizzato, l’arcata sopraccigliare apparirà pulita e ben delineata, importante è quindi seguire un natural mood evitando forme troppo squadrate e cercando di bilanciare il più possibile l’armonia di linee rette e diagonali, ma seguendo un disegno geometrico.