TUTORIAL Make Up da cerimonia, perfetto per un’occasione speciale

make up tutorial da cerimonia

Mi hanno invitato a una cerimonia: come mi trucco?

La primavera è finalmente arrivata e con lei, si spera, un clima più mite e temperato. In questo periodo dell’anno c’è sempre qualche parente, amica o conoscente che v’invita ad un evento importante della sua vita, come una laurea, un matrimonio o una comunione. Dopo aver messo sottosopra il vostro armadio o aver acquistato l’oufit da indossare, un’altra difficoltà da superare è il trucco: sembra scontato, ma un maquillage adeguato è fondamentale in queste situazioni. L’importante non è brillare più della protagonista dellacerimonia, ma risultare lo stesso eleganti e sofisticate: proprio per questo, abbiamo chiesto alla nostra YouTuber, Floriana Longo di FloMakeUp, di realizzare un Tutorial Make Up da Cerimonia.

Il tutorial di Floriana Longo: le labbra diventano protagoniste

Il focus di questo trucco sono le labbra; Floriana ha scelto di proporvi due varianti, la prima resa più colorata e aggressive dall’utilizzo del rossetto color ciclamino, la seconda più delicata e naturale, grazie al lipstick effetto nude. Sugli occhi sono stati applicati due tonalità di ombretto, bianco e color oro, e un eyeliner nero, per dare definizione. Per scolpire gli zigomi, Floriana ha optato per della terra abbronzante, adatta al colore della propria carnagione; una passata abbondante di mascara sulle ciglia e il gioco è fatto!

Seguite tutti i passaggi di questo tutorial e otterrete un trucco sofisticato ed elegante, da sfoggiare a qualsiasi cerimonia, sia essa di mattina o di sera!

 Floriana Longo, siciliana e truccatrice di professione. La passione per il make up la porta ad aprire un blog e un canale You Tube in cui l’ingrediente principale è la fantasia e le ispirazioni vengono da ciò che la circonda. Grazie al trucco riesce a esprimere la sua creatività e ad accrescere la fiducia in se stessa. Il suo canale è: FloMakeUp.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here