TUTORIAL Make Up Retrò, ispirato ad Audrey Hepburn

tutorial make up retrò audrey hepburn

Trend primaverili: dal look alla Marilyn Monroe alle sopracciglia di Cara Delevingne

Come la moda, anche il mondo del beauty s’ispira ai look che hanno fatto storia e li reinterpreta in chiave moderna. Basti pensare ai trend di questa stagione primaverile, come l’utilizzo dell’eyeliner liquido per uno sguardo magnetico e accattivante alla Marilyn Monroe, o la tendenza, lanciata da Cara Delevingne, delle sopracciglia folte e definite, per rendersi conto che il passato non limita la creatività di designers e make up artists, anzi, rappresenta un vero e proprio incentivo per dare vita a qualcosa di unico e originale.

E, parlando di icone, come non tirare in ballo lei, l’attrice elegante e raffinata per eccellenza, Audrey Hepburn? La sua grazia e leggerezza l’hanno resa una reginetta di stile, tanto da spingere la maison Ferragamo a realizzare una nuova collezione di ballerine, che rievoca la celebre scarpa in vernice, indossata dall’attrice nel 1954.

Proprio pensando ai look sfoggiati da questa diva del cinema, abbiamo chiesto alla nostra YouTuber Mariangela Stasio di ChicMakeUpArt, di realizzare un TUTORIAL Make Up Retrò, ispirato ad Audrey Hepburn.

Il tutorial di Mariangela Stasio

Come punto di riferimento per questo trucco, Mariangela ha scelto il film “Colazione da Tiffany“, dove l’attrice sfoggia un rossetto opaco color mattone e una riga di eyeliner nero, abbinata a degli ombretti dai toni neutri. Per riprodurre lo stesso effetto soft e naturale e far risaltare il colore delle iridi, la nostra YouTuber ha applicato due ombretti, uno più chiaro e iridescente su tutta la palpebra mobile, e un altro più scuro sulla piega dell’occhio. La riga sottile di eyeliner, accompagnata da una generosa quantità di mascara, da’ definizione allo sguardo (se volete intensificare ancora di più il trucco occhi, magari per una serata in compagnia di amici o della vostra dolce metà, potreste applicare delle ciglia finte). Completano il look, blush e liptick rosa chiaro.

Non vi resta che seguire questo tutorial e in pochi, semplici step, vi assicurerete un trucco vintage e alternativo, da sfoggiare in diverse occasioni!

Mariangela Stasio è una YouTuber nata per caso ma la sua passione risale all’adolescenza. Ama il make up perché le permette di essere diversa ogni giorno, anche cambiando solo una sfumatura o l’accostamento tra due colori.
Il suo canale You Tube è ChicMakeUpArt.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here