Lasciarsi trasportare dalla grinta e dall’estro di una nail art animalier è facile. Questa tendenza unghie, ampiamente diffusa sulle passerelle delle sfilate d’alta molta 2014/15, ha conquistato il cuore di tantissime giovani. Il risultato finale, così particolare e ricercato, è da ricondurre alla riproduzione di motivi leopardati, zebrati o maculati che rendono le unghie audaci ma al tempo stesso estremamente glamour. Per rendere questa nail art davvero unica nel suo genere, da Mode vi proponiamo una versione ancora più trasgressiva e originale.
Basti pensare a un trend molto diffuso al momento il quale, invece di puntare sul classico effetto lucido di smalti glossy dalla finitura impeccabile, esalta le unghie grazie al cosiddetto finish matt, o matte. Utilizzando determinati tipi di smalti, infatti, il risultato finale non sarà più super lucido bensì opaco e satinato, garantendo assoluta unicità alla vostra manicure.
Per questo motivo, insieme alla youtuber Elisa di Elisa’s Nailsland, vi presentiamo la nostra versione di nail art animalier matt. I colori principali che sono stati utilizzati sono tre: come base su tutte le unghie Elisa ha scelto lo smalto Kiko n° 389 nell’elegante nuance verde Tiffany; per riprodurre il manto leopardato, invece, ha usato lo smalto Glam Lac “Orchid”, colore Pantone dell’anno 2014, e Kiko Quick Dry n°819 nella tonalità del nero.
Elisa – Elisa’s Nailsland: nata a Roma nel 1994, ma vive a Ferentino. Ha frequentato il Liceo Classico e attualmente studia Scienze della Formazione e dell’Educazione a Cassino. Sempre attratta dal mondo dell’estetica, in particolare dalla cura delle unghie e della nail art, le piace sperimentare con i prodotti della ricostruzione e non! Spera un giorno di potersi affermare in questo mondo, ma se così non fosse, rimarrà sempre un piacevole hobby creativo, apprezzato da tutti! Il suo canale YouTube é: Elisa’s Nailsland
Buona visione!