E’ già in voga da un anno ma non accenna a sparire, anzi, al contrario, conquista sempre più donne insoddisfatte del proprio colore di capelli o, semplicemente, desiderose di un leggero cambiamento. E’ il bronde, una nuova sfumatura cromatica sulle tabelle dei parrucchieri, un incrocio tra il brown e il blonde, ovvero tra il marrone e il biondo, che si ottiene intensificando la propria tonalità con pennellate a coda di rondine sulle radici e ampie su lunghezze e punte. Non ha un’età e sta bene a tutte perché è molto naturale, un colore adatto alle donne stanche di oscillare tra sfumature bionde o rosse e sempre in cerca del colore perfetto. La maggior parte di noi preferisce mantenere il proprio castano (il colore più comune, almeno in Italia) ma anche ravvivarlo un po’ con sfumature sunshine; inutile negare che la soluzione perfetta, come al solito, si trova nella via di mezzo.
Il bronde è stato accolto con grande soddisfazione da parte di moltissime donne che, sui social o sui propri blog, sfoggiano felici il nuovo colore, e naturalmente anche dalle celebrità, sempre le prime a testare per noi ogni tipo di tendenza.
“Se si guarda il campionario di ‘bronditudine’ delle celebrities, ecco già accoppiamenti felici: dalle nuances più chiare e luminose di Gisele Bündchen e Blake Lively; al caramello di Jennifer Lopez dalla pelle ambrata scura; dal contrasto più acceso di Jessica Biel alla variante nocciola-castagna di Natalie Portman. – dice Salvo Filetti, hair designer per Compagnia della Bellezza e L’Oréal Professionnel, in un’intervista recentemente rilasciata a Vogue – Per le pelli scure, la nuance regina della stagione (un successone in Compagnia della Bellezza) è la ‘mandorla tostata’“.
[…] qualche colpo di luce o sfumatura in più, ma ottenendo però un effetto naturale e semplice. Il bronde ad esempio, cioè una sfumatura nata dall’unione di due tonalità, brown eblonde, sarà […]
[…] lunghezze e largo sulle braccia. Il beauty look invece era semplicemente divino e i suoi splendidi capelli bronde, a metà tra il biondo ed il castano, lasciati sciolti in morbidissimi boccoli erano bellissimi. Il […]