Il noto detto “In amore vince chi fugge” è storia vecchia, ma ancora oggi molto reale, da sempre le donne sono più propense degli uomini a condividere i propri sentimenti e ad essere protagoniste nel gioco della seduzione. Infatti, proprio gli uomini dicono “Ti amo“ in modi molto strani e meno espliciti delle donne. Il DNA, in questo caso, di sicuro fa la differenza.

Le donne sono più predisposte alla comunicazione e all’interazione, al contrario dei maschietti che passano spesso il loro tempo in religioso silenzio, a parte le eccezioni, e spesso comunicano l’uno con l’altro attraverso dei gesti. Gli uomini per natura o per atteggiamento non sono “programmati” per le smancerie in amore. Questo non vuol dire che non abbiano sentimenti, anzi , solo che vengono espressi in modo diverso ad esempio con i gesti.
Ecco i 10 modi con cui gli uomini dicono “Ti amo”:
1. Baciandovi appassionatamente dimostrano la loro passione e tutto il loro amore.
2. Scompigliandovi i capelli in maniera simpatica, magari dopo una battuta fatta per farvi ridere.
3. Adattandosi alle vostre esigenze come ad esempio accompagnandovi a fare shopping, quando invece vorrebbero stare in pigiama davanti alla tv.
4. Regali significativi sono i simboli del suo amore per voi e vanno apprezzati e curati come fossero l’espressione totale della parola “Ti amo”.
5. Ridere insieme è sinonimo di complicità e amore per il partner, e una cura contro lo stress della vita quotidiana.
6. Nel lettone di casa poi, ci sono anche qui momenti in cui, lontani da occhi indiscreti, anche lui si lascia andare alle coccole senza fine che tanto piacciono a noi donne, dimostrando tutto il suo affetto.
7. Portarvi fuori a pranzo o a cena è un’ovvia dimostrazione d’amore secondo lui, e nel pagare il conto si sentirà l’importante maschio alfa con accanto la sua donna da curare e viziare.
8. Stringendovi la mano vi fa capire implicitamente che vi ama e che tiene a voi.
9. Il sorriso di lui dopo un dolce bacio è sintomo che il vostro uomo è davvero innamorato e ha occhi solo per voi.
10. Presentarvi i suoi amici è una chiara dichiarazione d’amore, ora mai siete la donna entrata a far parte della sua vita.
In conclusione.. gli uomini dicono “Ti amo”, quindi, anche se lo fanno a modo loro, in maniera velata e sottile, con gesti e non con le parole, esprimono pur sempre un sentimento puro che va apprezzato.